rotate-mobile
Cronaca Chirignago / Via Miranese, 486

Incendio all'In's di via Miranese a Chirignago, supermercato distrutto

Le fiamme si sono sviluppate poco dopo le 9 tra gli scaffali del punto vendita. Fuggi fuggi generale. A causarle un rapinatore che ha trovato la cassa senza soldi. Poi è fuggito

Supermercato completamente distrutto in via Miranese per un incendio divampato poco dopo le 9 di venerdì mattina a Chirignago. Le fiamme si sarebbero sviluppate vicino alle casse tra due scaffali per poi allargarsi all'intera struttura. La paura si è subito impossessata dei clienti che di prima mattina erano già presenti all'interno del punto vendita In's per fare la spesa. Nel fuggi fuggi generale non si sarebbero fortunatamente registrati feriti, anche se una commessa è stata accompagnata all'ospedale Dell'Angelo per una lieve intossicazione.

Sarebbe stata proprio lei a tentare di aver ragione del rogo con un estintore dopo che un uomo, di cui ancora non si conoscono le generalità, era entrato per chiedere dei soldi. Una rapina. Era ancora troppo presto, però. La casa era vuota. Ricevuto un rifiuto, il bandito ha quindi incendiato una carta gettandola poi tra le pile di confezioni di carta igienica. In un amen le fiamme si sono propagate senza controllo.

Sul posto otto camionette dei vigili del fuoco. Si è resa necessaria, infatti, l'azione coordinata di sei squadre di pompieri, con in ausilio anche il nucleo Nbcr per le bombole di aria compressa da "sparare" all'interno del supermercato in modo da avere ragione del rogo. Le vetrate sono in frantumi, mentre l'interno del punto vendita è completamente distrutto.

Nell'aria il classico odore acre di plastica bruciata e di fumo, che ha pervaso la zona vicina alla pizzerie Graspo d'Uva. Sul posto, al civico 486 di via Miranese, anche il Suem, i carabinieri e la polizia. Nessuna ripercussione per la viabilità su una delle arterie principali dell'hinterland mestrino. I numerosi mezzi di soccorso, infatti, prendono posto nell'ampio parcheggio antistante il centro commerciale. E' caccia aperta al malvivente, scappato in bicicletta, che avrebbe potuto causare una strage.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio all'In's di via Miranese a Chirignago, supermercato distrutto

VeneziaToday è in caricamento