rotate-mobile
Cronaca Noale / Via delle Fosse

Fiamme a Moniego di Noale, un capanno a fuoco. Coinvolto anche tetto in Eternit

Intervento dei vigili del fuoco in via Fosse sabato mattina. Il fumo è stato visto dai residenti che hanno lanciato l'allarme. Situazione sotto controllo, attesi i tecnici Arpav

Le fiamme si levano in via delle Fosse a Moniego di Noale, i residenti preoccupati lanciano l'allarme ai vigili del fuoco. È successo sabato mattina. Il rogo ha coinvolto un capanonnone in legno adibito a ricovero per macchinari e materiale vario, una struttura di circa 120 metri quadrati. Sul posto - erano le 8 circa - si sono portate le squadre del 115 dando il via alle operazioni di spegnimento. I vicini hanno notato il fumo e udito alcuni scoppi, forse pneumatici.

Le fiamme hanno compromesso anche il tetto in Eternit del capanno, motivo per cui la situazione è monitorata con particolare attenzione e le operazioni si stanno svolgendo con l'impiego di tutte le cautele necessarie. Sul posto anche i tecnici dell'Arpav per l'analisi ambientale e i carabinieri. La situazione è comunque sotto controllo, il rapido intervento ha impedito che le fiamme si propagassero ad altri edifici. Si tratta del garage di un'abitazione privata, ora sotto sequestro anche per risalire alle cause dell'incendio. Le squadre dei pompieri sono arrivate da Mira, Mestre e Mirano con cinque automezzi e 14 operatori, oltre al nucleo Nbcr. 

Due persone sono state condotte in ospedale per accertamenti, tra cui il padrone di casa: "Stavano cercando di estrarre quante più cose possibili dalla struttura, per metterle in salvo dal fuoco", spiega una vicina. Uno di loro, di 46 anni, è stato probabilmente in parte investito dal calore delle fiamme; l'altro, di 43 anni, ha accusato invece dei dolori muscolari. Entrambi comunque sono stati dimessi nelle ore successive senza gravi conseguenze. I vigili del fuoco a turno hanno continuato ad avvicinarsi all'incendio, bombole in spalla, convogliando getti d'acqua sulla struttura, ormai incenerita. Le operazioni si concluderanno nel tardo pomeriggio.

Incendiato un garage a Noale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme a Moniego di Noale, un capanno a fuoco. Coinvolto anche tetto in Eternit

VeneziaToday è in caricamento