rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Chioggia / Fondamenta San Domenico

Motoscafo si schianta contro la bricola a Chioggia, un ferito grave

Un 35enne lunedì pomeriggio è finito in acqua dopo l'impatto. Fratture al volto e al braccio per lui, salvato da una persona che si è tuffata subito

Una manovra sbagliata e il motoscafo si schianta contro la bricola a Chioggia. Un 35enne del posto è finito in acqua, riportando delle fratture sia al volto, sia a un braccio. L'impatto tra l'imbarcazione e l'ostacolo infatti è stato molto forte, tanto da far perdere l'equilibrio al malcapitato e sbalzarlo fuori. L'uomo, pescatore, è stato salvato da una persona che si è tuffata portandolo a riva.

L'incidente in fondamenta San Domenico, proprio all'altezza dell'istituto dei Salesiani. Il piccolo motoscafo con motore fuoribordo, forse a causa della forte velocità, non è riuscito a evitare gli enormi pali in mezzo al canale. La punta dello scafo si è insinuata all'interno delle tre travi che formano la bricola, rimanendo incastrata per lungo tempo prima che i vigili del fuoco intervenissero per "liberarla".

Sul posto per i rilievi una imbarcazione della guardia di finanza, cui spetta il compito di ricostruire la dinamica che ha portato allo schianto. Trasportato in ospedale, il 35enne (che aveva perso molto sangue) avrebbe riportato la frattura del setto nasale e del braccio. Avrebbe conseguito anche un pesante trauma cranico.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motoscafo si schianta contro la bricola a Chioggia, un ferito grave

VeneziaToday è in caricamento