rotate-mobile
Incidenti stradali Santo Stino di Livenza

Tamponamento tra camion in autostrada, un morto e un ferito

Cinque mezzi pesanti sono rimasti coinvolti in un grave incidente avvenuto nel tardo pomeriggio lungo il tratto tra Cessalto e San Stino

Un grave incidente sull'autostrada A4 ha causato un morto e un ferito. Lo schianto - un tamponamento a catena, in base alle prime informazioni - si è verificato poco dopo le 17 di oggi, 13 dicembre, nel tratto tra Cessalto e San Stino, in direzione Trieste. Risultano coinvolti cinque mezzi pesanti. Uno di questi, a causa dell'impatto, è fuoriuscito dalla carreggiata.

La vittima è un giovane camionista di nazionalità croata: la violenza dell'impatto non gli ha lasciato scampo, quando i pompieri lo hanno estratto dall'abitacolo era già senza vita. Per quanto riguarda l'autista ferito, sembra che le sue condizioni siano gravi. È stato trasportato d'urgenza all'ospedale per le cure.

Clicca qui per iscriverti al canale WhatsApp di VeneziaToday

Sul punto dello schianto sono intervenute le pattuglie della polizia stradale assieme ai vigili del fuoco, ai mezzi del 118 e al personale di Autostrade Alto Adriatico, società che gestisce l'autostrada. Al momento dell’incidente erano segnalate code tra Meolo-Roncade e il bivio di Portogruaro per traffico intenso. Per consentire l’arrivo dei soccorsi ed evitare ulteriori code, la concessionaria ha chiuso provvisoriamente gli ingressi agli svincoli di San Donà e Cessalto in direzione Trieste, quindi il tratto tra San Donà e San Stino.

Il traffico proveniente da Venezia è attualmente reindirizzato sulla A27/A28. Vista la complessità delle operazioni e il loro inevitabile protrarsi, è stato annullato il cantiere previsto a partire dalle 20 di questa sera sulla A28 nel tratto tra gli svincoli di Cimpello e Sesto al Reghena (direzione Portogruaro) per la posa di tre portali segnaletici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento tra camion in autostrada, un morto e un ferito

VeneziaToday è in caricamento