rotate-mobile
Incidenti stradali Pianiga / Via Provinciale Sud, 7

Anziano travolto in pieno mentre attraversa sulle strisce a Cazzago, finisce in ospedale

L'incidente verso le 8.30 di venerdì in via Provinciale Sud, all'altezza della ferramenta "Bovo". Un 79enne in bici di Dolo ha riportato un trauma cranico. Inevitabili disagi al traffico

Preoccupazione poco dopo le 8.30 di venerdì a Cazzago di Pianiga, in via Provinciale Sud. Un anziano residente a Dolo stava attraversando sulle strisce pedonali quando è stato travolto in pieno da una Fiat Punto grigia condotta da una signora di 87 anni residente a Fiesso d'Artico. Inevitabile l'impatto, con il ferito, di 79 anni, che è volato a terra battendo la testa.

L'incidente all'altezza della ferramenta "Bovo", in corrispondenza dell'attraversamento pedonale. Non è chiaro se al momento dell'incidente l'anziano si trovasse in sella alla propria bicicletta o, al contrario, la stesse portando a mano. Sul punto anche i testimoni che hanno fornito la loro versione dei fatti agli agenti della polizia municipale di Pianiga, intervenuti per ricostruire la dinamica dell'accaduto, non sono riusciti a essere chiari.

Inevitabili i disagi alla viabilità: prima dell'arrivo delle forze dell'ordine, infatti, la bici è rimasta in mezzo alla strada, mentre la Punto ha concluso la sua corsa a lato rispetto alla propria corsia di marcia, in direzione dell'ipermercato Lando. Di conseguenza gli automobilisti che si allontanavano dal centro di Dolo dovevano gioco forza invadere la corsia di marcia opposta, causando rallentamenti che hanno coinvolto il crocevia semaforico poco distante. Uno degli snodi principali della viabilità della zona.

L'anziano per fortuna si è mantenuto sempre cosciente durante i soccorsi, anche se avrebbe riportato un trauma cranico (perdendo sangue) che ne hanno determinato il trasferimento in ospedale a Dolo in ambulanza. Durante la mattinata è stato sottoposto a una Tac per far luce sull'effettivo quadro clinico. Non è in prognosi riservata.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano travolto in pieno mentre attraversa sulle strisce a Cazzago, finisce in ospedale

VeneziaToday è in caricamento