rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Incidenti stradali

Doppio incidente in autostrada, due feriti gravi e lunghe code

Gli schianti sono avvenuti nel primo pomeriggio di venerdì in zona Pianiga e tra Mirano-Dolo e il Passante

Due incidenti, a pochi chilometri di distanza l’uno dall’altro, hanno provocato incolonnamenti in A4 e A57 in direzione Milano. Il primo è avvenuto verso le 14 al chilometro 373, in territorio di Pianiga: necessario l’intervento dell’elisoccorso del 118 e dei vigili del fuoco per estrarre un ferito grave, che viaggiava a bordo di un’auto finita fuori strada. Sul posto il personale di Cav e la polstrada di Venezia, per i rilievi. Sono stati 6 i chilometri di coda.

Mezz’ora dopo, intorno alle 14.30, 4 veicoli sono stati coinvolti in un secondo incidente, tra il casello di Mirano-Dolo e il Bivio con il Passante di Mestre in A57, sempre in direzione Milano. Sul posto hanno operato i vigili del fuoco, la polstrada e gli ausiliari della viabilità di Cav. Anche in questo caso è intervenuto l’elisoccorso del Suem per assistere un ferito che era rimasto incastrato all'interno di una macchina. Sei i chilometri di coda anche per questo secondo incidente.

Gli incolonnamenti, in corrispondenza di entrambi gli episodi, alle 17 erano in via di smaltimento e il traffico è lentamente tornato alla normalità. In carreggiata opposta, direzione Trieste e Venezia, si sono registrati rallentamenti per curiosi. Proprio nel momento in cui l’autostrada veniva liberata dai veicoli incidentati un terzo incidente, senza feriti, ha coinvolto poco fa un’auto e un mezzo pesante nel sottopasso in uscita dal casello di Mirano-Dolo: è stato necessario istituire un senso unico alternato con code in entrata e uscita dalla stazione autostradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio incidente in autostrada, due feriti gravi e lunghe code

VeneziaToday è in caricamento