rotate-mobile
Incidenti stradali

Si fermano in corsia d'emergenza, li tampona il camion che poi si ribalta su un lato

L'incidente nelle prime ore di martedì tra i caselli di Mira-Oriago e Dolo-Mirano, in direzione Venezia. Nonostante la dinamica preoccupante si sono registrati solo feriti lievi

Un incidente che solo per caso non avrebbe causato feriti gravi, vista la dinamica dell'accaduto. Verso le 4 di martedì mattina un'auto con 5 giovani a bordo si è fermata in corsia di emergenza tra lo svincolo di Dolo-Mirano e quello di Mira-Oriago lungo l'autostrada A57 in direzione Venezia. Il veicolo fermo si trovava a non troppa distanza dalla barriera di Villabona a Mestre.

L'incidente in autostrada (foto Cav)

 

A un certo punto un autoarticolato di un corriere locale ha impattato contro l'auto mentre i giovani erano ancora a bordo. Il "bestione" si è poi inclinato su un lato forando una decina di pneumatici, oltre che abbattendo il guard-rail a lato della carreggiata Est. Fortunatamente per i 5 giovani e per l’autista del tir solo qualche ferita lieve medicata all’ospedale dell’Angelo di Mestre.

Sul posto sono subito intervenuti gli ausiliari di Cav, Concessioni autostradali venete, due pattuglie della polizia stradale, i sanitari del 118 e una decina di addetti della ditta del vettore per svuotare l’autoarticolato del suo carico. Le operazioni sono andate avanti a lungo. Soprattutto per spostare il tir. La strada è stata liberata definitivamente solo verso le 11. Testimoni raccontano che verso le 7 si transitava a una sola corsia. Il traffico era comunque molto scarso, dunque i disagi non sarebbero stati pesanti. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fermano in corsia d'emergenza, li tampona il camion che poi si ribalta su un lato

VeneziaToday è in caricamento