Bambina investita a Cavallino, è grave

Una turista tedesca di 6 anni è stata travolta sulle strisce davanti al camping Union Lido. La conducente dell'auto l'avrebbe vista spuntare all'improvviso. La piccola è stata portata via con l'elicottero del Suem

L'elicottero atterrato per soccorrere la bimba

Una bambina tedesca di 6 anni è in gravi condizioni dopo essere stata investita nel primo pomeriggio di oggi, 16 luglio, da una macchina in transito lungo via Fausta, a Cavallino-Treporti, proprio davanti al camping Union Lido. L'urto violento ha fatto sbalzare la piccola in avanti di diversi metri, sulla corsia opposta. Subito si sono attivati i sanitari del campeggio, seguiti dal personale del 118 e, poco più tardi, dall'elicottero. La bambina ha perso conoscenza a causa del forte trauma cranico riportato e i soccorritori hanno lavorato a lungo per salvarla. È stata intubata ed elitrasportata all'ospedale di Treviso, dove si trova in terapia intensiva.

Investita per strada

Le pattuglie della polizia locale hanno eseguito i rilievi del caso e deviato il traffico per consentire i soccorsi. Stando ad una prima ricostruzione, la bambina era con i genitori e li stava seguendo mentre loro attraversavano la strada sulle strisce pedonali per fare ritorno al camping, dove stanno trascorrendo la vacanza. È possibile che la piccola, rimasta indietro di qualche metro, abbia iniziato l'attraversamento in velocità: la conducente della macchina, che procedeva in direzione Jesolo, l'ha vista troppo tardi e non ha frenato in tempo, colpendola con la parte anteriore sinistra del veicolo. La bimba ha battuto la testa sul cofano, prima di finire a terra sull'asfalto. Il traffico sulla strada è rimasto bloccato per circa un paio d'ore, il tempo necessario alle operazioni di soccorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Scorzè: camionista investito e ucciso nella notte

  • Truffatore online per anni, lo vanno a prendere nel suo appartamento

  • Referendum per la separazione di Venezia e Mestre: l'affluenza si ferma al 21,73%

  • Trovato morto a 17 anni: sospetta overdose da psicofarmaci

  • Scoperta a rubare vestiti, aggredisce il direttore e gli punta le forbici in faccia

  • Due casi di overdose in poche ore a Mestre, morto un 24enne

Torna su
VeneziaToday è in caricamento