rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali Portogruaro

Tamponamento e incendio in autostrada A4: tratto chiuso e code

È successo tra Portogruaro e San Stino, in direzione Venezia. Tre tir coinvolti, uno ha preso fuoco. Le operazioni di sistemazione della strada proseguiranno fino a sera

Un tamponamento fra 3 autoarticolati è avvenuto verso le 11.30 lungo l'autostrada A4, nei pressi di Portogruaro. È seguito un incendio, che si è sviluppato in uno dei mezzi coinvolti. L'autostrada è stata chiusa nel tratto tra Portogruaro e San Stino, in direzione Venezia. In questo momento l'ingresso allo svincolo di Portogruaro è chiuso ed è imposta l'uscita obbligatoria.

Il conducente del veicolo incendiato è riuscito ad uscire dall’abitacolo in tempo e a mettersi in salvo, ma è rimasto ustionato. Sul posto sono arrivate le ambulanze del 118 e i vigili del fuoco, oltre alla polizia stradale che sta ricostruendo la dinamica dell'incidente. il personale di Autovie Venete ha predisposto la chiusura del tratto di autostrada e i mezzi di soccorso meccanico. Alle ore 12 si registrano cinque chilometri di coda tra Latisana e Portogruaro, in direzione Venezia.

I pompieri sono riusciti a domare il rogo grazie all'impiego di tre autopompe, due autobotti e 12 operatori. L’autista ustionato è stato preso in cura dal personale medico per il trasferimento in ospedale, mentre gli altri due camionisti sono illesi. L'intervento dei vigili del fuoco alle 13.30 è ancora in corso. Le operazioni sono lunghe e complesse - fa sapere Autovie - perché il manto stradale è gravemente danneggiato e necessita di lavori di fresatura e riasfaltatura. Di conseguenza il tratto Portogruaro - San Stino e l’allacciamento della A4/A28 non riapriranno prima delle 21.00. L’uscita consigliata è Latisana.

WhatsApp Image 2020-10-21 at 13.39.11-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento e incendio in autostrada A4: tratto chiuso e code

VeneziaToday è in caricamento