rotate-mobile
Incidenti stradali Mestre Centro

"Papi" gli presta l'auto per Capodanno e lui si schianta al casello ubriaco

La mattina del 1 gennaio un 25enne del centro storico di Padova ha impattato contro una cuspide della barriera di Villabona. Il tasso alcolemico era cinque volte superiore alla norma

Inizio d'anno da dimenticare per due giovani padovani di ritorno dai bagordi di San Silvestro. O meglio, la serata, e soprattutto la mattina successiva, se la ricorderanno di sicuro, ma non come avrebbero sperato. I due, 25enne quello alla guida residente nel centro storico del capoluogo euganeo, 24enne l'altro residente a Selvazzano Dentro, si sono schiantati in uscita al casello di Villabona verso le 8.10 del primo gennaio.

Come riporta Il Gazzettino, i due malcapitati erano completamente ubriachi, tanto da perdere l'orientamento e imboccare l'autostrada a Padova Est al posto della tangenziale. Poi l'arrivo alla barriera di Mestre. E il "botto", nonostante Capodanno fosse passato da un po'. L'Alfa Romeo Brera prestata dal padre del giovane alla guida ha impattato in modo devastante contro la cuspide della pista d'uscita numero dieci.

Gli agenti della polizia stradale, accorsi dopo la segnalazione dell'incidente da parte del personale Cav, si è trovata di fronte a un veicolo distrutto e a due giovani che a malapena stavano in piedi. Impietoso l'alcoltest: il giovane alla guida aveva un tasso alcolemico di 2,32 grammi per litro. Quasi cinque volte il limite consentito. Inevitabile quindi il sequestro immediato della patente e il recapito del (salato) conto dei danni da pagare all'autostrada. Nonostante la dinamica dell'incidente i due giovani se la sono cavata con qualche graffio e qualche contusione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Papi" gli presta l'auto per Capodanno e lui si schianta al casello ubriaco

VeneziaToday è in caricamento