rotate-mobile
Incidenti stradali Salzano / Via Villatega

Attraversa la strada con la bicicletta, ciclista travolto in pieno: anziano grave in ospedale

Lo schianto verso le 10.30 in via Villatega a Salzano. Un 82enne del posto si trova ora in prognosi riservata a Mirano dopo essere stato travolto dalla conducente di una Toyota Yaris

Preoccupante incidente stradale giovedì mattina nel territorio di Salzano, in via Villatega. Per cause ancora al vaglio degli agenti della polizia municipale dell'Unione del Miranese, un 82enne del posto è stato travolto in pieno mentre stava attraversando nella zona delle strisce pedonali con la propria bicicletta. Gli agenti stanno cercando di stabilire se fosse in sella al velocipede o invece se portasse la bici a mano e se si trovasse effettivamente sulle strisce.

Fatto sta che l'impatto con una Toyota Yaris l'ha prima caricato sul cofano (tant'è vero che il parabrezza dell'auto si mostrava danneggiato) e poi scaraventato a terra. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno caricato a bordo dell'ambulanza il ferito e l'hanno trasportato all'ospedale di Dolo, dove ora si trova ricoverato in prognosi riservata. Lo schianto, non distante dal salumificio Rampini: a quanto pare l'anziano, F.P., stava pedalando sulla pista ciclabile per poi decidere di attraversare la strada. La manovra proprio nel momento in cui sopraggiungeva la conducente della Yaris, un'anziana residente a Noale.

L'incidente di Salzano (foto Alvise Galvan)

Il ciclista è stato colpito finendo sulla corsia di marcia opposta rispetto a quella in cui si è verificato l'incidente. Per permettere i rilievi la strada è rimasta chiusa per il tempo necessario, poi aperta a una sola corsia. Causando inevitabili ripercussioni sulla viabilità. Verso le 13.20, non molto distante, il conducente di un'auto si è reso invece protagonista di una fuoriuscita autonoma in via Roata, all'altezza del civico 4. Il ferito è stato poi trasportato in ospedale sempre a Mirano in codice giallo, mentre per i primi soccorsi sono intervenuti anche i vigili del fuoco. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attraversa la strada con la bicicletta, ciclista travolto in pieno: anziano grave in ospedale

VeneziaToday è in caricamento