rotate-mobile
Incidenti stradali

Due motociclisti veneziani morti a distanza di poche ore

Le vittime sono un 61enne di Marcon e un 65enne di Venezia. Radames Toniolo si è schiantato contro un suv in Val Venosta, Massimo Rosa sarebbe uscito di strada poco prima di una curva, sbattendo contro un guardrail vicino al lago di Santa Croce

Due tragedie della strada in serie. A perdere la vita, a distanza di poche ore, sono stati due motociclisti veneziani: giovedì vittima di un incidente stradale è stato il 61enne di Marcon Radames Toniolo, venerdì pomeriggio, invece, Massimo Rosa, 65enne di Venezia.

Toniolo è deceduto a causa di uno schianto frontale con un suv in Val Venosta, lungo la strada statale 40 del Passo Resia, in provincia di Bolzano. Come riportano i quotidiani locali, per l'uomo non c'è stato nulla da fare: nonostante i tentativi di salvargli la vita, le ferite riportate gli sono risultate, purtroppo, fatali. La vittima, membro di un gruppo di biker, in quel momento stava viaggiando con la moglie e il fratello, ognuno dei quali viaggiava in sella alle propria due ruote.

Il giorno successivo, attorno alle 17.35, Rosa si trovava in zona lago di Santa Croce, lungo la strada Alemagna, quando è improvvisamente uscito di strada poco prima di una curva, andando a sbattere contro il guardrail. La chiamata ai soccorsi è stata tempestiva, e in volo si è alzato anche l'elisoccorso del Suem 118. Ma il 65enne è morto sul colpo, a causa della violenza dell'impatto. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due motociclisti veneziani morti a distanza di poche ore

VeneziaToday è in caricamento