rotate-mobile
Incidenti stradali

Non ce l'ha fatta Emilia Busetto, 77enne travolta sulle strisce

La donna stava accompagnando il nipote quando è stat investita da una Mercedes. L'anziana è spirata dopo 48 ore di agonia in ospedale

Non ce l'ha fatta Emilia Busetto, la donna di 77 anni originaria di Oriago travolta da un'auto sulle strisce pedonali a Casale sul Sile, proprio davanti alla caserma di carabinieri. Appena 48 ore dopo il suo ricovero urgente l'anziana si è spenta nel letto dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso.

CON IL NIPOTE – La donna stava raggiungendo il marito della figlia, il comandante della stazione dei carabinieri di Casale, accompagnata dal nipotino di 12 anni. Proprio mentre attraversava le strisce di via Belvedere per raggiungere il cancello della caserma dalla strada è arrivata a tutta velocità una Mercedes 200. L'automobile ha evitato per un soffio il ragazzino, ma ha centrato in pieno la povera nonna. Proprio il 12enne ha lanciato quindi l'allarme, facendo intervenire su posto i soccorsi diretti dallo stesso comandante dei carabinieri di cui la vittima era la suocera. Le condizioni della donna sono apparse disperate sin dal primo istante, gravissime le lesioni e i traumi riportati nell’impatto.

LUTTO IN FAMIGLIA – Dopo 48 ore nell'ospedale trevigiano la donna è morta a causa delle gravi ferite. Per la data dei funerali ora è obbligatorio attendere il nulla osta da parte della procura di Treviso, ma non servirà aspettare molto e il via libera dovrebbe arrivare già tra martedì e mercoledì. Intanto il magistrato disporrà, come da prassi, l’apertura di un fascicolo per il reato di omicidio colposo a carico dell’automobilista. Le esequie di Emilia Busetto, comunque, sembra saranno proprio ad Oriago, sua città natale, dove er ancora molto conosciuta ed amata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non ce l'ha fatta Emilia Busetto, 77enne travolta sulle strisce

VeneziaToday è in caricamento