rotate-mobile
Incidenti stradali Spinea

Incidente a Tessera: il giovane motociclista è grave, resta in Rianimazione all'Angelo

La situazione 24 ore dopo lo scontro non è migliorata: il 20enne di Spinea si trova all'ospedale, sono ore decisive per capire l'evolversi del suo quadro clinico

Sono ore decisive per il giovane motociclista 20enne di Spinea rimasto coinvolto in un terribile incidente nel tardo pomeriggio di mercoledì. Stava percorrendo la statale Triestina a Tessera, all'improvviso lo schianto che l'ha fatto volare a terra. L'impatto è stato violento, subito è stata chiara la gravità della situazione. Era ancora cosciente quando i sanitari del 118 lo hanno caricato sulla barella spinale dei vigili del fuoco, ma accusava fortissimi dolori. Poi la corsa con l'ambulanza in codice rosso all'ospedale dell'Angelo, non c'era un minuto da perdere: i medici gli hanno diagnosticato diversi ematomi ed edemi multipli, oltre che sospette fratture. Ma potrebbero esserci conseguenze anche alla colonna vertebrale. La prognosi è riservata, mentre si tenta di stabilizzare la situazione. Che resta critica.

Il ragazzo ha centrato verso le 19.35 da un'auto che stava eseguendo una manovra di svolta per entrare nel parcheggio dell'ex Pes.Co (ora ristorante Eden). Proprio in quel momento dal senso di marcia opposto stava sopraggiungendo il 20enne a bordo della sua Honda 125. Quindi lo scontro. Sul posto poi è intervenuto il reparto motorizzato della polizia municipale per ricostruire la dinamica dell'incidente, anche se pare che ci siano pochi dubbi: l'auto, proveniente da Campalto e guidata da una mamma con a bordo la figlia, avrebbe impegnato la corsia di marcia opposta. Troppo tardi per evitarla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Tessera: il giovane motociclista è grave, resta in Rianimazione all'Angelo

VeneziaToday è in caricamento