rotate-mobile
Riviera del Brenta

Schianto in via Noventana, auto ribaltata e traffico in tilt

L'incidente è avvenuto questa mattina. Coinvolte due donne trasportate in ospedale: una Peugeot era ferma alle strisce, una Fiat Cinquecento l'ha centrata in pieno

Schianto sulla strada "Noventana", a Noventa Padovana, attorno alle 8.20 di oggi, 5 aprile. Due i veicoli coinvolti e altrettanti i feriti, oltre a gravi disagi alla viabilità. Da una prima ricostruzione l'impatto è avvenuto perché un'automobilista vicentina, alla guida di una Fiat 500, non si sarebbe accorta in tempo che l'auto davanti, una Peugeot 208 con al volante una 39ene di Vigonovo, si era fermata alle strisce pedonali. Le cause della manovra errata sono in fase di accertamento da parte della polizia locale: forse - come riporta PadovaOggi - il motivo è la velocità eccessiva, oppure una banale disattenzione.

L'urto è avvenuto lateralmente e la Cinquecento si è impennata finendo ribaltata su un fianco nella corsia di marcia opposta, dopo aver sbattuto contro un palo della luce. È stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per liberare dall'abitacolo la conducente. Entrambe le donne coinvolte sono quindi state soccorse dal personale del 118 e accompagnate all'ospedale per gli accertamenti.

Nel frattempo, chi si trovava sulla Noventana per raggiungere il centro paese e proseguire verso Padova ha dovuto armarsi di pazienza. Si sono formate code sulla tratta Venezia - Padova che si sono sciolte soltanto dopo le 10. L'incidente è avvenuto all'incrocio tra via Noventana e via Zocco, proprio di fronte alla stazione dei carabinieri, i quali sono intervenuti in ausilio per ridurre al minimi i disagi. Non è la prima volta che in questo tratto di strada si verificano incidenti di una certa gravità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto in via Noventana, auto ribaltata e traffico in tilt

VeneziaToday è in caricamento