rotate-mobile
Incidenti stradali Mirano

"La situazione non è sostenibile". Ancora un incidente nella rotatoria

Lo schianto è avvenuto martedì a Mirano, nella rotonda di via Caltana e via Vetrego. Ad avere la peggio un motociclista con prognosi di 30 giorni

Un altro incidente a Mirano, nella rotonda all’intersezione di via Caltana, via Vetrego e via Porara. Lo scontro, tra una vespa 150 ed un Fiat Ducato è avvenuto alle 14.30 di martedì.

Il furgone, guidato da S.T., 37enne di Fiesso d'Artico, secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine avrebbe urtato il motociclo che aveva già impegnato la rotatoria. Il motociclista, un 55enne di Ballò, è attualmente ricoverato nel reparto di Chirurgia dell'ospedale di Mirano. Progonosi di 30 giorni per l'uomo, che ha riportato un trauma toracico ed una sospetta frattura ad alcune costole. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio delle forze dell’ordine.

Le polemiche sulla pericolosità del tratto di strada teatro dell'incidente sono vibranti, specie tra gli abitanti della zona. “Questa rotatoria - ha commentato C.L., residente vicino al luogo dell'impatto - con frequenza giornaliera è protagonista di piccoli e grandi incidenti. Sono state fatte numerose segnalazioni agli uffici competenti del Comune, ma ad oggi non è stato fatto ancora nulla”.

Preoccupazione per le andature dei veicoli. “Abbiamo richiesto degli interventi per rallentare la velocità dei mezzi transitanti - ha continuato la donna - dalla piccola utilitaria al mezzo pesante, che favoriti dal rettilineo che precede il casello autostradale Dolo-Mirano sfrecciano a velocità sostenuta, andando a scontrarsi troppo spesso con veicoli provenienti da via Caltana. La situazione non è più sostenibile”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La situazione non è sostenibile". Ancora un incidente nella rotatoria

VeneziaToday è in caricamento