rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Incidenti stradali Spinea

Incidente tra mezzi pesanti sul passante: un conducente ferito, riaperto il tratto

È successo poco dopo mezzogiorno al bivio A4-A57 a Dolo. Sul posto, oltre alla polstrada, i vigili del fuoco, il Suem, il soccorso meccanico e il personale di Cav. L'elisoccorso che sembrava dovesse caricare il camionista non è potuto atterrare: trasferito all'ospedale in ambulanza

Un incidente, che ha coinvolto due mezzi pesanti, è avvenuto poco dopo le 12.15 di oggi, lunedì 27 settembre, al chilometro 380 dell'autostrada A4-Passante di Mestre, in direzione Trieste: ferito uno dei due conducenti. Il sinistro è al vaglio della polizia stradale di Mestre, nel tratto compreso tra il bivio tra la A4 e la A57 a Spinea. I vigili del fuoco sono intervenuti da Mira e Mestre, hanno messo in sicurezza i mezzi e utilizzando cesoie, divaricatori e martinetti idraulici, estratto il camionista bloccato nella cabina. Il ferito è stato assistito dal personale sanitario del Suem e trasferito all'ospedale. L'elisoccorso volato sul posto, che inizialmente si pensava dovesse caricare il ferito, è rientrato vuoto perché l'uomo è stato portato via in ambulanza. In base ai primi accertamenti non sarebbe in pericolo di vita.

Schianto fra tir sul passante a Spinea verso Trieste

Sul posto la polstrada e il personale ausiliario di Cav. Il traffico sul passante è rimasto bloccato anche nel pomeriggio, a tre ore dall'incidente, ma verso le 16.30 è stato riaperto il tratto interessato dal sinistro. I vigili del fuoco e i mezzi del soccorso meccanico, con il personale di Concessioni Autostradali Venete (Cav), hanno lavorato oltre due ore per liberare la carreggiata. Il Passante, in direzione Trieste, chiuso all’altezza del bivio A4-A57, a Dolo, con deviazione del traffico sulla tangenziale di Mestre, è tornato scorrevole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente tra mezzi pesanti sul passante: un conducente ferito, riaperto il tratto

VeneziaToday è in caricamento