rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali Santo Stino di Livenza / Via Matteotti

San Stino, incidente pensionata travolta sulle strisce in via Matteotti

Sono apparese subito gravi le condizioni di una 77enne residente in città travolta da una Citroen C2 da un coetaneo sanstinese. Impatto violento: ha sfondato il parabrezza con la testa

Ha sfondato il parabrezza dell'auto con la testa e poi è volata sull'asfalto. E' ricoverata in condizioni stabili all'ospedale di Portogruaro la pensionata di 77 anni che ieri è stata travolta sulla strada, mentre attraversava sulle strisce. Sul momento si temeva il peggio. L'incidente è avvenuto verso le 9 in via Matteotti, in centro a San Stino di Livenza. Secondo le prime ricostruzioni, la donna, residente in città, stava attraversando all'altezza della farmacia comunale quando una Citroen C2, guidata da un concittadino coetaneo, proveniente da largo Trieste e diretta verso ponte degli Archi l'ha travolta. L'impatto è stato molto violento e la vittima a piedi è stata caricata sul cofano, ha colpito la testa sul parabrezza, mandandolo in frantumi ed è rovinata sul fondo stradale. Immediati i soccorsi alla povera 77enne, da parte di alcuni presenti e dello stesso conducente.

Sul posto è arrivata l'ambulanza del 118 che l'ha stabilizzata e trasferita in ospedale. Le sue condizioni sono apparse subito gravi ma poi la situazione è migliorata e la donna non sarebbe in pericolo di vita. Guarirà in 60 giorni. Una pattuglia dei carabinieri si è dovuta occupare della viabilità e dello smaltimento del traffico assieme agli agenti della Municipale che hanno compiuto i rilievi. L'incidente, come riporta la Nuova, è avvenuto in un orario molto trafficato e in coincidenza del mercato settimanale. Code e rallentamenti si sono formati per diversi minuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Stino, incidente pensionata travolta sulle strisce in via Matteotti

VeneziaToday è in caricamento