rotate-mobile
Incidenti stradali Santo Stino di Livenza

Mattinata nera in A4: 3 incidenti tra mezzi pesanti, grossi disagi al traffico per Venezia

Il primo incidente alle 4 della mattina, l'ultimo, quello più impattante per il traffico alle 7.45, con la chiusura del tratto autostradale tra Latisana e Portogruaro

Mattinata caratterizzata da diversi incidenti in autostrada A4, in direzione Venezia. Sinistri che hanno costretto alla chiusura prima del tratto Portogruaro-San Stino, e poi del tratto autostradale Latisana-San Stino. Un mercoledì nero, insomma.

Il primo incidente alle 4 di mattina. Una bisarca si è incendiata tra San Stino e Portogruaro, in direzione Trieste. Chiusa la corsia di marcia, il traffico è stato deviato su quella di sorpasso: code per circa un chilometro. La situazione è stata riportata alla normalità intorno alle 6.30.

Ha avuto più impatto per il traffico il secondo incidente, avvenuto alle 7.10 sul tratto Portogruaro-San Stino di Livenza, in direzione Venezia. Un tamponamento tra due mezzi pesanti, che ha registrato anche un ferito. Necessaria la chiusura della corsia di marcia l’attivazione del by pass attraverso l’autostrada A28, con il rientro del traffico sul Passante di Mestre. Alle 7.45 la chiusura del tratto Portogruaro-San Stino ha reso obbligatoria l’uscita degli utenti a Portogruaro. In autostrada, da Latisana a Portogruaro, la coda si è attestata sui cinque chilometri verso le 9. Code a tratti anche in direzione Trieste, tra San Stino e Latisana, a causa del traffico intenso.

L'ultimo incidente è avvenuto invece alle 7.45, tra Latisana e Portogruaro, in direzione Venezia. Un tamponamento a catena, con due dei quattro mezzi pesanti coinvolti che hanno richiesto soccorso meccanico. Alle 8 la concessionaria Autovie Venete ha imposto l’uscita obbligatoria al casello di Latisana. La coda si è attestata sui cinque chilometri verso le 9.30. Alla stessa ora è stato riaperto il tratto Portogruaro-San Stino, mentre rimane chiusa l’autostrada A4, da Latisana a Portogruaro. Sempre in direzione Venezia.

AGGIORNAMENTO TRAFFICO - Code a tratti in autostrada A4 da Villesse a Portogruaro, in direzione Venezia. Questo l’aggiornamento (ore 14.50) della situazione sulla rete autostradale di Autovie Venete, dopo la mattinata caratterizzata da tre incidenti avvenuti in A4.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattinata nera in A4: 3 incidenti tra mezzi pesanti, grossi disagi al traffico per Venezia

VeneziaToday è in caricamento