rotate-mobile
Incidenti stradali Mirano / Via Don Luigi Orione

Pedone viene investito in pieno e scaraventato a terra: perde la vita a Mirano

L'incidente alle 20 di mercoledì all'intersezione tra via Accoppè Fratte e via Caorliega. Vittima un 58enne. Sul posto intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e sanitari del 118

E' stato investito in pieno per poi essere scaraventato a terra, nel fossato adiacente. Tragico incidente stradale poco prima delle 20 di mercoledì in via Accoppè Fratte, all'altezza dell'intersezione con via Caorliega, a Mirano. Per cause ancora al vaglio dei carabinieri, Oscar Golin, miranese classe 1959, è rimasto coinvolto in un incidente e ha riportato traumi tali da causarne il successivo decesso.

Trasferimento in ospedale

Sul posto oltre alle forze dell'ordine si sono portati i sanitari del 118, che hanno caricato a bordo di un'ambulanza il ferito e l'hanno trasportato in ospedale in codice rosso. Nonostante gli sforzi dei medici, però, la vittima è deceduta nelle ore successive. Alcuni automobilisti in transito hanno segnalato operatori che stavano effettuando un sopralluogo nel fossato adiacente, evidentemente per raccogliere elementi utili a ricostruire la dinamica dell'accaduto.

Automobilista in caserma

"Ho visto i lampeggianti blu dei veicoli di servizio dei soccorritori - dichiara una testimone - c'erano due persone a lato della strada e almeno altrettante nel canalone a fianco che stavano perlustrando la zona". Il conducente del veicolo investitore è stato accompagnato in caserma per raccogliere la sua testimonianza, si tratta di un 39enne di Campagna Lupia ora indagato per omicidio stradale. Per gestire la viabilità e mettere in sicurezza la zona, invece, in via Accoppè Fratte sono intervenuti anche i vigili del fuoco.

Impegnato nel sociale, era referente del gruppo di sostegno Ffc (Fibrosi cistica) del Comune di Mirano. Molti gli eventi solidali ai quali partecipava e che organizzava, sempre in prima fila per sensibilizzare sulla malattia. Non mancava di utilizzare anche il proprio profilo facebook per lanciare appelli alla comunità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedone viene investito in pieno e scaraventato a terra: perde la vita a Mirano

VeneziaToday è in caricamento