rotate-mobile
Maxi sanzione / Spinea

Motociclista si schianta contro un'auto: era senza assicurazione e patente

È successo questa mattina a Massanzago. Nessun ferito nella carambola, ma il centauro si è visto rifilare dagli agenti una maxi multa oltre al sequestro della moto

In sella alla sua moto, si schianta contro un'auto a Massanzago (Padova). Poteva avere conseguenze ben più gravi l'incidente che questa mattina ha coinvolto un centauro 29enne residente a Spinea, uscito miracolosamente illeso. Per il motociclista - come spiega PadovaOggi -, i problemi sono cominciati all'arrivo della pattuglia della polizia locale, che lo hanno sanzionato per quasi 6mila euro, oltre a disporre il sequestro del mezzo.

Clicca qui per iscriverti al canale WhatsApp di VeneziaToday

Verso le 8, il conducente della moto, a seguito dello scontro con un'auto guidata da una 62enne del posto, forse per una mancata precedenza, è rimasto lievemente ferito, ma ha rifiutato il trasporto in ospedale. Il personale del 118, da prassi, ha allertato le forze di polizia per i rilievi di rito. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Municipale, coordinata dal vicecomandante Filippo Colombara.

Dagli accertamenti effettuati sui documenti dei coinvolti è emerso che il 29enne stava guidando senza aver mai conseguito la patente, e con l'assicurazione scaduta a dicembre 2023. A quel punto sono stati inevitabili il sequestro della moto, e due sanzioni: una del valore di 800 euro per l'assenza della copertura assicurativa, l'altra da 5.100 euro, poiché il giovane non aveva mai ottenuto il titolo di guida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motociclista si schianta contro un'auto: era senza assicurazione e patente

VeneziaToday è in caricamento