rotate-mobile
Incidenti stradali Jesolo / Via Cà Gamba

Pedone investito nella notte: muore un 26enne

Terza vittima di Musile sotto i trent'anni in meno di 15 giorni. L'incidente alle 3 della notte tra sabato e domenica a Jesolo, Ca' Gamba. Nicolas Maritan sceso da una Ford Focus e travolto da una Toyota Yaris di passaggio sul tratto verso il mare

Due macchine coinvolte, una Toyota Yaris e una Ford Focus, un pedone investito e ucciso: è il bilancio drammatico dell'incidente accaduto verso le 3 della notte tra sabato e domenica in via Ca' Gamba, in territorio jesolano. A perdere la vita è un giovane di 26 anni residente a Musile di Piave, Nicolas Maritan. L'incidente è ancora in fase di ricostruzione da parte della polizia locale che, mentre lo schianto è avvenuto, era in servizio con i posti di blocco, impegnata con gli agenti nella sicurezza stradale e sui controlli.

Verso le 3 lo scontro fra mezzi nel quale è rimasto travolto il pedone, per il quale non si è potuto fare nulla. Gli agenti lavorano ancora alla dinamica per ricostruire attraverso i rilievi l'ennesimo drammatico impatto stradale costato la vita a un giovane. Il sindaco di Jesolo Christofer De Zotti ha fatto sapere in un post Facebook di essere vicino ai famigliari della vittima. «Mi stringo attorno al dolore della famiglia per questo tragico incidente che spezza nuovamente una giovane vita». Dalle prime informazioni Maritan, che viaggiava sulla Focus con altri tre amici, sarebbe sceso dall'auto che era finita in un passo carraio per aiutare l'amico al volante a fare manovra e reimmettersi lungo la strada principale. In quel momento sarebbe stato centrato dalla Yaris che transitava proprio sullo stesso tratto. Nicolas Maritan, 26 anni, aveva studiato al liceo artistico Guggenheim di Venezia e lavorava come agente immobiliare per un'agenzia di Jesolo.

Originario di San Donà di Piave, Maritan era residente a Musile di Piave. Il Comune neppure 15 giorni fa ha perso due giovani di 24 anni che si sono scontrati con una macchina in via Piave Nuovo a Jesolo e hanno perso la vita dopo una serata in compagnia, Tommaso Cattai e Mattia Pavanetto. «Mi sento impotente - commenta il sindaco di Musile, Silvia Susanna - Non ho modo di trattenere i giovani e non posso limitarne la libertà di movimento. Si sa che Jesolo offre locali e divertimenti che qui non ci sono: Muretto, Marina club, Hierbas. O arriva un dispositivo nazionale di chiusura a mezzanotte degli esercizi o non è facile trovare una soluzione a queste morti, e qui se ne stanno verificando troppe», commenta il sindaco Susanna che si è unita al cordoglio del primo cittadino di Jesolo, De Zotti.

Sembra che la Ford da cui è sceso Maritan dovesse uscire in retromarcia per tornare a immettersi in via Ca' Gamba da un passo carraio, ma su entrambi i lati la strada è costeggiata dagli alberi che forse rendevano difficile la visibilità. Il tratto dell'incidente è quello verso il mare che collega la località Ca' Gamba a Jesolo. I vigili del fuoco hanno terminato l'intervento intorno alle 4.30. Gli agenti della polizia locale hanno lavorato fino al mattino ai rilievi e alle indagini. I carabinieri di San Donà in supporto hanno raggiunto la famiglia Maritan a Musile. Le cause di quanto accaduto e i motivi dell'uscita dalla macchina del giovane, poi travolto, sono in fase di verifica anche attraverso le testimonianze degli amici e del conducente della Yaris. Nessun ferito, solo contusioni e botte per gli altri coinvolti (foto sotto: Nicolas Maritan in Facebook, la Ford Focus nel fossato e la Yaris distrutta davati all'arrivo dei vigili del fuoco di Jesolo).

Nicolas Maritan, foto Facebook

L'incidente alle 3 della notte tra sabato e domenica a Jesolo, in via Ca' Gamba. 1

L'incidente alle 3 della notte tra sabato e domenica a Jesolo, in via Ca' Gamba. 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedone investito nella notte: muore un 26enne

VeneziaToday è in caricamento