rotate-mobile
Incidenti stradali Scorzè / Via Spangaro

Frontale nel sottopasso, grave pensionato. Altro incidente a Pianiga

Un 75enne si trova in prognosi riservata all'Angelo dopo uno schianto a Peseggia di Scorzè. Cinque feriti invece nel territorio di Mellaredo

Il frontale è stato tremendo, tanto che un anziano di 75 anni si trova ora ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Dell'Angelo di Mestre. In prognosi riservata. Preoccupante incidente mercoledì mattina in corrispondenza del sottopasso che passa sotto all'autostrada in corrispondenza di via Spangaro, a Peseggia di Scorzè. Verso le 13, infatti, il conducente di una Volkswagen Golf, forse a causa della velocità troppo elevata in curva, avrebbe invaso la corsia di marcia opposta schiantandosi contro una Rover che stava transitando nel senso di marcia opposto. Inevitabile l'impatto tra i due veicoli, che ha causato in tutto quattro feriti. Anche l'auto che seguiva la Rover è rimasta coinvolta, tamponando l'auto che lo precedeva.

Ad avere la peggio, come detto, è stato il pensionato di 75 anni, residente a Martellago, che avrebbe riportato soprattutto un pesante trauma toracico. Al suo fianco il figlio, finito al pronto soccorso con ferite lievi. Si è reso necessario il trasferimento in ospedale anche del conducente "tamponante", una 46enne di Zero Branco, mentre i rilievi della polizia municipale si sono concentrati soprattutto sul motivo per cui la Golf, condotta da un cittadino kosovaro di 28 anni residente a Mogliano, abbia sbandato all'improvviso. La strada mercoledì è rimasta chiusa per circa un'ora e mezza.

Il giorno seguente, invece, almeno due gli incidenti degni di nota: nel territorio di Pianiga, in corrispondenza dell'incrocio tra via Marinoni  e via Volpino, un incidente ha causato cinque feriti. Tutti lievi meno uno, che ha raggiunto l'ospedale di Dolo in codice giallo. Sul posto si è reso necessario l'intervento anche dei vigili del fuoco, per liberare le persone dai rispettivi abitacoli. Lo schianto nel primo pomeriggio di giovedì. Poche ore più tardi, verso le 16, un incidente ha temporaneamente messo in difficoltà la viabilità in via Martiri a Mestre, all'incrocio con via Porto di Cavergnago. Anche in questo caso un ferito è stato trasportato al pronto soccorso (stavolta dell'Angelo di Mestre) in codice giallo. Veicoli distrutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frontale nel sottopasso, grave pensionato. Altro incidente a Pianiga

VeneziaToday è in caricamento