rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Campagna Lupia / Via Lova

Incidente in Romea tra auto e camion tra Lova e Lughetto: traffico scaraventato nel caos

Lo schianto verso le 17.30 di mercoledì. Un'automobilista all'inizio è rimasta incastrata nell'abitacolo dell'auto, comunque cosciente. Altro sinistro a Sant'Anna di Chioggia

Viabilità in grossa difficoltà nel tardo pomeriggio di mercoledì sulla strada statale Romea. Il più preoccupante di due incidenti si è verificato tra Lova e Lughetto, nel territorio di Campagna Lupia. Il traffico è stato scaraventato nel caos in entrambi i sensi di marcia: a scontrarsi una Opel Agila con al volante una donna, rimasta incastrata nell'abitacolo ma, pare, comunque cosciente, e un camion.

Seduta stante i rallentamenti si sono riverberati anche in territorio di Mira e Venezia, con code che venivano segnalate già all'altezza della Nave de Vero. L'incidente verso le 17.30 quando stava iniziando l'ora di punta per i pendolari e già di per sé la mole di veicoli che si riversano in strada è superiore al normale.

Sul posto per i soccorsi si sono portati i sanitari del 118, una squadra dei vigili del fuoco di Mira e l'autogru partita dal comando di Mestre. Secondo testimoni il veicolo sarebbe apparso completamente distrutto, tanto che per la donna, di circa 70 anni e trasportata all'ospedale dell'Angelo di Mestre alle prese con sospette fratture alle gambe, è stato utilizzato l'aggettivo "miracolata". A quanto pare la sua auto si sarebbe schiantata contro il cassone del camion, il cui conducente è rimasto illeso.

Poco prima i disagi si erano registrati invece nel territorio di Sant'Anna di Chioggia, dove 2 auto si erano scontrate all'incrocio. Anche in quel caso code e rallentamenti. La situazione tra Lova e Lughetto è destinata a mantenersi "tesa" piuttosto a lungo, almeno finché la carreggiata non sarà liberata dai veicoli incidentati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in Romea tra auto e camion tra Lova e Lughetto: traffico scaraventato nel caos

VeneziaToday è in caricamento