Incidente a Chioggia, ponte translagunare bloccato: feriti e anche lunghe code

Lo schianto verso le 14.40 di giovedì all'altezza dello svincolo per Chioggia. Si è trattato di un frontale. Tre i feriti portati in ospedale, nessuno grave. Pesanti disagi alla viabilità

Foto "Tutta la Romea minuto per minuto"

Traffico in tilt sul ponte Translagunare verso le 14.40 di giovedì per un incidente che ha causato il blocco di tutte e due le corsie di marcia sulla strada statale Romea. Lunghe code in ambedue i sensi: si è transitati a senso unico alternato fino a poco dopo le 16, dopodiché i mezzi sono stati rimossi dalla carreggiata e la via, dopo il tempo necessario a smaltire le code, è tornata libera.

Sul posto si sono portati i vigili del fuoco, oltre che i sanitari del 118 e le forze dell'ordine. Tre i veicoli coinvolti, così come altrettanti sono stati i feriti (uno di questi era rimasto incastrato nell'abitacolo ed è stato estratto dai pompieri). Fin da subito le code hanno iniziato ad allungarsi sempre più sulla Romea, scaraventando nel caos la viabilità. A causare l'incidente, ma la dinamica è ancora al vaglio, un anziano residente nel Padovano che tornava da una giornata di pesca nella zona del Delta del Po.

Per qualche motivo, mentre stava transitando sul ponte lasciando la zona di Chioggia, il conducente di una Fiat Punto sbanda e occupa la corsia di marcia opposta proprio nel momento in cui stava sopraggiungendo una Bmw X1. A bordo due signore residenti a Piove di Sacco che transitavano in direzione Chioggia. Tentano di evitare l'impatto scartando verso il guard-rail a lato della carreggiata, ma ormai è troppo tardi. I veicoli si schiantano e nella dinamica rimane coinvolto anche un terzo veicolo.

L'anziano pescatore è stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco, ma non è in gravi condizioni. Al pari delle due signore. Tutti e tre sono stati trasportati all'ospedale di Chioggia. L'anziano è stato sottoposto ad accertamenti nel reparto di Chirurgia per un trauma renale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lo schianto si è verificato a poche ore di distanza di un tamponamento, sempre in Romea, che ha causato disagi pesanti di prima mattina. All'altezza della deviazione di Lova di Campagna Lupia, il conducente di un furgone ha tamponato un autobus della linea 80 che aveva arrestato la propria marcia alla fermata. Per fortuna non si sono registrati feriti gravi, ma la voluminosità dei veicoli ha determinato un imbuto forzato che ha scaraventato nel caos la viabilità almeno per un paio d'ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuova ordinanza in Veneto: la mascherina non sarà più sempre obbligatoria

  • «Ha fotografato le mie bimbe in vaporetto»: nel telefono la polizia trova decine di foto di minori

  • Ecco i divieti che resteranno in vigore anche dopo il 3 giugno

  • Coda verso Venezia al mattino. Pressione sui mezzi nel corso della giornata

  • Incendio ad un'azienda agricola in Riviera

  • Ubriaco, picchia una ragazza e i carabinieri: neutralizzato con 2 dosi di sedativo

Torna su
VeneziaToday è in caricamento