rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali Zelarino / Via Visinoni

Evita l'auto e sfonda una recinzione Passat "parcheggia" sopra l'Opel

L'incidente poco prima delle 13 di giovedì in via Visinoni a Zelarino. Un 42enne mestrino è finito nel giardino di un'abitazione. Ferite lievi per lui

Un parcheggio alternativo. Di cui il malcapitato proprietario di una Opel Corsa che tranquillamente si trovava parcheggiata nel giardino di casa avrebbe fatto volentieri a meno. Pochi minuti prima delle 13 di giovedì, infatti, il conducente di una Volkswagen Passat non ci ha semplicemente sbattuto contro, bensì sarebbe letteralmente "volato sopra" l'altro veicolo. Causando danni ingenti vista la dinamica.

L'incidente si è verificato in via Visinoni a Zelarino, coinvolgendo anche una Ford Ka. A un certo punto il conducente della Passat, un 42enne mestrino, si sarebbe lanciato in un sorpasso all'altezza dell'intersezione con via delle Sirene. Davanti a lui l'altra auto, al cui volante c'era A.S., una 46enne residente poco distante. I rilievi degli agenti del reparto motorizzato della polizia municipale sono ancora in corso, fatto sta che pare che la donna intendesse svoltare a sinistra all'interno di via delle Sirene per raggiungere la propria abitazione.

La manovra, però, proprio nel momento in cui la Passat era già in sorpasso. Il 42enne mestrino ha quindi cercato di evitare in extremis l'impatto svoltando all'improvviso il volante e perdendo il controllo dello stesso. Risultato: la Passat è quindi finita nel giardino di un'abitazione, la cui recinzione ha fatto da "trampolino di lancio". La Volkswagen sarebbe volata finendo all'incirca sopra l'Opel Corsa in sosta nell'area privata. Sul posto sarebbero intervenuti anche i sanitari del Suem, che hanno medicato sul posto il 42enne protagonista della carambola. Ferite lievi per lui.

La giornata è stata caratterizzata anche da altri schianti in quel di Mestre. A causa di una improvvisa quanto violenta grandinata, verso le 13 uno scooterista è scivolato sull'asfalto in via Ca' Rossa. Quasi illeso il 66enne alla guida, mentre traumi più pesanti li avrebbe riportati la passeggera: una 61enne soccorsa dal 118.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evita l'auto e sfonda una recinzione Passat "parcheggia" sopra l'Opel

VeneziaToday è in caricamento