rotate-mobile
Cronaca Mestre Centro / Via Piave

Mestre "sorvegliata speciale", i cittadini accolti in commissariato

Il prefetto Di Bari, il questore Bonaccorso, il generale dell'Arma Conforti, il generale della Guardia di finanza Salerno, con il vicecomandante della polizia locale Franzoi erano con l'associazione "Mestre off limits"

L'impegno per garantire la sicurezza pubblica su Mestre, "sorvegliata speciale" delle forze dell'ordine e delle istituzioni è duplice. Da un lato i servizi straordinari di monitoraggio e sorveglianza, dall'altro il rendiconto e l'ascolto di residenti e associazioni per colmare il gap tra il loro bisogno di normalità e le situazioni illegali, contrastate dalle azioni continue di prevenzione e repressione. Un lavoro che i vertici istituzionali della città stanno portando avanti. Martedì il prefetto Michele Di Bari, il questore Gaetano Bonaccorso, il generale e comandante dell'Arma Nicola Conforti, il generale e comandante della Guardia di finanza Giovanni Salerno, con il vicecomandante della polizia locale Gianni Franzoi e diversi funzionari, hanno ricevuto al commissariato della terraferma l'associazione "Mestre off limits".

«C'è la volontà assoluta di risolvere spaccio, rapine, violenza e borseggi - commentano il presidente del comitato Fabrizio Coniglio e gli associati Vincenzo Rigamonti, Stefano Giacomazzi e Lorenzo Cagnoni - Onorati dell'invito, abbiamo percepito attenzione e disponibilità». Si parla di un convegno della città forse già in autunno. Intanto martedì le Volanti della questura hanno controllato cento persone e sei attività in via Piave. Intanto martedì le Volanti della questura hanno controllato cento persone, tra passanti e clienti di locali, oltre a sei attività in via Piave. Ma c'è chi ha paura e mal sopporta la convivenza con chi bivacca e fa uso di droghe e mette attorno a sé reti e cancelli. L'Osteria Vecia Posta in piazzetta San Francesco ha chiuso il plateatico sperando di lasciare fuori chi non è desiderato. (Foto di Giampaolo Conte).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mestre "sorvegliata speciale", i cittadini accolti in commissariato

VeneziaToday è in caricamento