rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Zelarino / Via Terraglio

Folle inseguimento nella notte, quattro poliziotti feriti: arrestato un pregiudicato

La volante della questura di Venezia sconfinata nel Trevigiano dove un 45enne è stato fermato a Mogliano con arnesi da scasso e droga in macchina. Resistenza violenta del 45enne. Sul posto i carabinieri di Treviso

Inseguimento a tutta velocità all'alba sul Terraglio. Un'auto non si ferma all'alt della polizia di Venezia e scatta l'inseguimento che sconfina nel Trevigiano e si conclude con l'arresto di un 45enne pregiudicato. La volante della questura di Venezia aveva intercettato Lancia Y scura con l'uomo alla guida verso le 4.30 di domenica mattina.

Il malvivente che ha continuato a opporre una resistenza violenta anche una volta fermato, aveva a bordo arnesi da scasso, soldi e droga. Un risultato che ha avuto un prezzo: al termine dell'operazione quattro agenti erano feriti. Due sono stati portati all'ospedale di Treviso e altri due all'Angelo di Mestre. Nessuno è in pericolo di vita, ma poteva andare molto peggio.

Tutto è successo quando ancora non erano spuntate le prime luci dell'alba, domenica. La Lancia sul Terraglio a tutta velocità è stata notata dalla volante che ha intimato l'alt con l'intenzione di fare un controllo a bordo. Invece di rallentare l'auto ha sfrecciato davanti agli agenti mettendoli in pericolo e facendo partire un inseguimento a folle corsa che si è concluso a Mogliano Veneto. L'auto in fuga, ormai attanagliata in via Torni, non ha avuto scampo, dopo aver abbattuto una siepe ed essere finita su un fossato a bordo strada. In supporto nel Trevigiano i poliziotti veneziani hanno trovato i carabinieri e un'ambulanza del Suem per il primo soccorso ai feriti del tallonamento e dell'arresto con resistenza violenta. Sull'auto del pregiudicato oltre agli arnesi c'erano sei dosi di cocaina ed eroina e 190 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folle inseguimento nella notte, quattro poliziotti feriti: arrestato un pregiudicato

VeneziaToday è in caricamento