rotate-mobile
Cronaca Mirano / Via Galileo Galilei

Ladri incappucciati "svuotano" l'azienda per ore: colpo grosso in una ditta di Mirano

Tre delinquenti si sono impossessati di grossi rotoli di tessuto per interni alla "General Plastic" di via Galilei: "Sono stati dentro da mezzanotte alle 4, hanno lavorato con calma"

Hanno "lavorato" ore all'interno dell'azienda finita nel mirino. Avendo tutto il tempo di agire con calma, spostando i rotoli di materiale dalle varie sedi e caricandoli a bordo di un furgone con cui avevano raggiunto l'azienda. Colpo grosso alla "General Plastic" di via Galileo Galilei a Mirano, non distante dal bowling. Si tratta di un'azienda che da 30 anni si occupa dell'arredamento degli interni delle imbarcazioni, di ogni tipo. Va da sé che tessuti e materiali possono essere anche piuttosto costosi (oltre che di alta qualità), visto il tipo di clientela.

Il valore del bottino totale, anche se l'inventario mercoledì era ancora in corso, sarebbe di alcune decine di migliaia di euro. Circa 40mila. "Dalle telecamere si capisce che sono stati almeno 3 ladri incappucciati - spiegano dall'azienda - non si vedono i loro volti". Si tratta di professionisti: piuttosto veloci e agili nei movimenti. Il colpo è stato studiato a tavolino, tanto più che non sarebbe la prima volta che ladri mettono piede alla General Plastic. "E' già successo - sottolineano - stavolta si sono portati via tutto".

L'inizio dell'incursione 30 minuti dopo la mezzanotte: i delinquenti mettono ko una porta sul retro con un flessibile, poi cercano di evitare le telecamere di sicurezza. Riuscendoci solo in parte. A quel punto inizia la razzia vera e propria: il loro obiettivo erano dei grandi rotoli di tessuto, che sono stati spostati (non un lavoro semplice per il loro peso) e poi caricati a bordo del furgone. Pochi gli elementi allo stato in mano ai carabinieri, nonostante il trio sia stato immortalato. L'allarme è stato lanciato mercoledì mattina, all'arrivo al lavoro dei proprietari. Sul posto si sono portati i militari dell'Arma, che hanno effettuato un sopralluogo in cerca di eventuali tracce lasciate dai delinquenti, che se ne sono andati solo verso le 4.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri incappucciati "svuotano" l'azienda per ore: colpo grosso in una ditta di Mirano

VeneziaToday è in caricamento