rotate-mobile
Cronaca Noale / Via Giovanni Battista Rossi

Ladri in azione nella scuola media di Noale: spariscono quattro computer e monetine

Dopo il sopralluogo dei carabinieri non sarebbero stati riscontrati evidenti segni da scasso nell'istituto di via Rossi. I danni sarebbero quindi limitati. Svuotato un armadio in ferro

La domanda principale è da dove siano entrati, perché al termine del sopralluogo dei carabinieri di sabato mattina non sarebbero stati individuati segni di scasso. Ladri in azione nelle scuole medie di via Giovanni Battista Rossi a Noale nella notte tra venerdì e sabato: pare che i danni non siano così ingenti, ma certo l'incursione dei malviventi ha dato fastidio, oltre che aver messo i bastoni tra le ruote all'attività di insegnamento. Gli intrusi, una volta riusciti a mettere piede nell'istituto, hanno messo nel mirino quanto custodito all'interno di un armadio in ferro e le monetine dei distributori di bevande.

Quest'ultimi sarebbero stati forzati, per un bottino di pochi spiccioli. Impossibile naturalmente sapere quanti soldi si trovassero nelle macchinette, ma di sicuro non cifre esorbitanti. Discorso diverso per l'armadio razziato: all'interno si trovavano alcuni pc. Sembra 4. Tutti sono spariti nel nulla. Almeno uno dei computer era piuttosto obsoleto, ma di questi tempi un ammanco del genere per una scuola si fa sentire.

La segnalazione dell'intrusione è arrivata sabato mattina, quando i primi addetti hanno raggiunto l'istituto in vista del suono della campanella. Dopodiché, come detto, sul posto si sono portati i carabinieri: al vaglio dove i malintenzionati siano riusciti a entrare. Tra le ipotesi una porta o una finestra già danneggiata e quindi più "cedevole" rispetto alle altre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in azione nella scuola media di Noale: spariscono quattro computer e monetine

VeneziaToday è in caricamento