rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Dolo

Tenta di far razzia da Oviesse a Dolo, ladro arrestato in flagrante

Il tentato colpo nella notte di sabato nella centrale via Mazzini. I carabinieri sono entrati nel negozio, insospettiti dalla saracinesca forzata

Sono transitati nella notte di sabato davanti all'Oviesse di Dolo, in pieno centro al paese, e si sono accorti di qualcosa di sospetto: la saracinesca del negozio di abbigliamento era parzialmente sollevata, tanto che c'era uno spazio di tre centimetri circa. I carabinieri della tenenza di Dolo hanno quindi deciso di vederci chiaro, capendo subito che si era al cospetto di un'intrusione a scopo di furto. 

Il lucchetto della saracinesca era tagliato e nascosti in una siepe c'erano due registratori di cassa e alcuni capi d'abbigliamento. Immediato l'arrivo dei rinforzi, che si sono posizionati a presidiare l'area dell'ingresso mentre i colleghi si introducevano nell'esercizio. Subito, nascosto dietro all'espositore di alcuni giubbini, è stato rintracciato l'intruso. Si tratta di un 28enne tunisino già noto alle forze dell'ordine. Un giovane senza fissa dimora e senza regolare permesso di soggiorno in Italia. Per lui inevitabile l'arresto per furto aggravato, mentre il bottino è stato restituito alla responsabile del negozio. La merce era già stata nascosta all'interno di un borsone. 

Lunedì mattina l'arresto è stato convalidato dal giudice e il 28enne è stato condannato a nove mesi di reclusione in carcere. Le indagini continuano per individuare i complici del delinquente, che una volta vista la pattuglia dei carabinieri avvicinarsi sono riusciti a darsela a gambe facendo perdere le proprie tracce. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di far razzia da Oviesse a Dolo, ladro arrestato in flagrante

VeneziaToday è in caricamento