rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Marghera

Addenta un panino e trova la sorpresa: dentro c'era una lametta

Un 65enne di Marghera ha denunciato tutto ai carabinieri: "Ero appena tornato dal panificio, per fortuna non mi sono tagliato. Un bel pericolo"

Addenta quel piccolo panino che con ogni probabilità aveva pregustato già durante il tragitto verso casa ma trova la sorpresa. Una sorpresa tagliente e "preoccupante": dentro c'era una lama. Proprio così, quel morso che avrebbe dovuto combattere la fame mercoledì mattina per un 65enne di Marghera si è rivelato una piccola grande disavventura: "Per fortuna non mi sono ferito al palato - racconta R.I., 65enne di Marghera - avrei potuto farmi veramente male".

Secondo il suo racconto "l'intruso" sarebbe stato costituito da un pezzo di lama forse proveniente da un taglierino grande un paio di centimetri in lunghezza e larghezza. Con un lato poco più corto dell'altro: "Ero appena andato in panificio per le solite spese - continua - avevo acquistato otto panini in tutto. Sei più grandi e due di dimensioni più ridotte". Una volta a casa la decisione di insinuare la mano nel sacchetto e di addentare uno dei due prodotti più piccoli, prima del pranzo. "Appena ho capito cos'era successo ho chiamato i carabinieri - continua il 65enne - Ripeto, per fortuna non mi sono fatto male ma si tratta di un episodio molto pericoloso".

Va da sé che quell'oggetto tagliente avrebbe potuto causare profonde ferite alla lingua o peggio alla gola, se il residente non si fosse accorto di nulla e avesse iniziato a masticare: "Ho consegnato tutto alle forze dell'ordine - spiega il protagonista della vicenda - saranno loro poi a condurre le indagini". Evidentemente qualcuno per dimenticanza o per errore si è dimenticato il frammento di lama nell'impasto. Oppure non si è accorto che, utilizzando un coltello o un taglierino durante la fase di produzione, un pezzo di lama si era rotto finendo dritto nel panificio di Marghera. E di conseguenza in casa dello sfortunato "buongustaio", che non ha esitato a chiamare le forze dell'ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addenta un panino e trova la sorpresa: dentro c'era una lametta

VeneziaToday è in caricamento