rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Noale

Anziano latitante dopo l'ordine di cattura scappa in bici da Noale, preso in Toscana

Un 72enne originario della città dei Tempesta è stato bloccato sull'Aurelia in sella a una bicicletta accessoriata. Portato nella caserma dalla polstrada, si è scoperta la sua identità

Latitante in city-bike arrestato sull'Aurelia dalla Polstrada mentre tentava di raggiungere Roma dal Friuli. Il protagonista della vicenda è un 72enne originario di Noale. Una pattuglia della polizia stradale lo ha individuato nei pressi di Alberese mentre pedalava sull'Aurelia. 

Mandato di cattura per furti

A suo carico c'è un mandato di cattura emesso alcuni mesi fa dalla procura di Udine per un cumulo di pene per più furti commessi tra Lignano Sabbiadoro (Udine) e Vada (Livorno) e per le quali doveva scontare oltre 18 mesi di carcere. Per giungere a Roma, secondo la Polstrada, il 72enne avrebbe valutato più conveniente farlo con una bici accessoriata, anziché in treno, in modo da evitare i controlli. 

Bici multi-accessoriata

Invece è incappato in una pattuglia del distaccamento di Arcidosso. I poliziotti, appena lo hanno notato su quella city-bike, corredata di portapacchi e vistosi catarifrangenti alle ruote, si sono insospettiti e l'hanno fermato. L'uomo, che era anche privo di documenti, è stato accompagnato in caserma s Grosseto dove, anche a seguito dell'esame delle impronte digitali, gli agenti hanno scoperto il mandato di cattura a suo carico e lo hanno arrestato. Ora è in carcere a disposizione della procura di Udine.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano latitante dopo l'ordine di cattura scappa in bici da Noale, preso in Toscana

VeneziaToday è in caricamento