rotate-mobile
Cronaca

Il 2 febbraio laurea postuma a Giulia Cecchettin

La cerimonia vedrà la partecipazione del ministro dell'Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini

L'università di Padova conferirà postuma la laurea in ingegneria biomedica a Giulia Cecchettin, la studentessa 22enne uccisa dall'ex fidanzato Filippo Turetta proprio a pochi giorni dalla discussione della tesi.

La cerimonia è stata programmata per venerdì 2 febbraio alle 11 nell'aula magna di Palazzo del Bo e sarà aperta dai saluti della rettrice dell'università di Padova, Daniela Mapelli, e vedrà la partecipazione del ministro dell'Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini.

Nel frattempo, proseguono le indagini sulla drammatica vicenda. A dicembre i primi risultati dell'autopsia avevano confermato le ricostruzioni iniziali. Nella serata dell'11 novembre Filippo avrebbe aggredito inizialmente Giulia a pochi metri da casa, a Vigonovo, l'avrebbe caricata nella sua Fiat Punto e avrebbe guidato fino alla zona industriale di Fossò, dove si è svolta la seconda fase dell'aggressione, che ha portato alla morte di Giulia per dissanguamento, nonostante i tentativi di difendersi. Il corpo era stato poi abbandonato, già senza vita, vicino al lago di Barcis, in provincia di Pordenone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 2 febbraio laurea postuma a Giulia Cecchettin

VeneziaToday è in caricamento