rotate-mobile
Cronaca

Una settimana di lavori intensi in autostrada, possibili rallentamenti verso Venezia

Numerosi gli interventi, in tangenziale, A4 e A28, in direzione Venezia. Gli operatori interverranno per sistemare la pavimentazione stradale e riqualificare le barriere di sicurezza

Interventi di ripristino della pavimentazione. Saranno numerosi i lavori "ad impatto" in programma la prossima settimana sulla rete autostradale del Veneziano, che porteranno inevitabilmente qualche rallentamento e disagio nel normale scorrimento del traffico. I più impegnativi interesseranno la A57 e la A4.

Si inizia nel tratto Quarto d’Altino-bivio aeroporto Marco Polo in direzione Venezia: dalle 19 di lunedì alle 20 di martedì, e dalle 7 di mercoledì alle 20 di giovedì 19, per consentire le operazioni di posa dell’asfalto, saranno chiuse in alternanza la corsia di marcia o sorpasso. Dalle 19 di lunedì alle 7 di martedì saranno chiuse anche le rampe dello svincolo di Marcon in entrata e in uscita in direzione Venezia. Stesso intervento dalle 5 alle 11 del mattino di venerdì, ma nel tratto Quarto d’Altino-Marcon in direzione Venezia: in questo caso sarà chiusa solo la corsia di marcia.

Al termine dell’asfaltatura di questo tratto, toccherà allo svincolo di Quarto, che sarà chiuso, in entrata, in direzione Trieste dalle 11 alle 14.00 di venerdì. Asfaltatura anche in A4, tra Villesse e Palmanova in direzione Venezia dove sarà attivato uno scambio di carreggiata di circa tre chilometri dalle 20 alle 6 del mattino. Il lavoro è stato programmato su due giornate nella notte tra mercoledì e giovedì o quella seguente, la scelta dipenderà esclusivamente dalle condizioni meteo. Il traffico scorrerà in doppio senso di marcia sulla carreggiata in direzione Trieste.

Per quanto riguarda invece la A28, prosegue l’intervento di riqualificazione delle barriere di sicurezza che comporterà uno scambio di carreggiata su un tratto di circa tre chilometri fra Porcia e Pordenone sud in direzione Portogruaro. Lo scambio sarà attivo dalle  23 di lunedì alle 6 del 26 maggio: il traffico scorrerà quindi in doppio senso di marcia solo sulla carreggiata in direzione Conegliano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una settimana di lavori intensi in autostrada, possibili rallentamenti verso Venezia

VeneziaToday è in caricamento