rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Chioggia

Chioggia: dal 1° ottobre i lavori al ponte translagunare delle Trezze, sulla Romea

Si procederà a senso unico alternato. L'intervento costerà 2 milioni di euro e si concluderà dopo la metà di dicembre. Consigliata la deviazione ai veicoli leggeri

Anas ha programmato l’avvio dei lavori di manutenzione straordinaria del ponte Canale Trezze, sulla strada statale 309 “Romea” nel comune di Chioggia. Per l’esecuzione dell'intervento, del valore di circa 2 milioni di euro, a partire da giovedì 1° ottobre sarà attivo il senso unico alternato nel tratto compreso tra il km 90,150 e 90,400 della statale.

Ai veicoli leggeri è consigliato il percorso alternativo lungo la provinciale dell’Arzerone, che sarà indicato tramite apposita segnaletica. Secondo il programma, i lavori che interessano la viabilità ordinaria dovrebbero essere conclusi per il 18 dicembre.

I lavori, progettati per ripristinare il livello di servizio dell’infrastruttura (che al momento è vietata ai trasporti eccezionali), prevedono il rinforzo della soletta del ponte, il ripristino delle superfici in calcestruzzo delle travi e delle componenti strutturali al di sopra e al di sotto dell’impalcato e il consolidamento di una porzione dell’infrastruttura danneggiata da un’imbarcazione fuori sagoma.

In prossimità delle aree di cantiere vige il limite di velocità di 50 km/h ed il divieto di sorpasso. Il sindaco Alessandro Ferro ha commentato: «È chiaro che ci aspettano almeno un paio di mesi di disagi, ma questa manutenzione straordinaria è necessaria. Approfondiremo ulteriori dettagli e li comunicheremo nei prossimi giorni».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chioggia: dal 1° ottobre i lavori al ponte translagunare delle Trezze, sulla Romea

VeneziaToday è in caricamento