rotate-mobile
Cronaca Mestre Centro / Piazza XXVII Ottobre

Un libro sul risarcimento ambientale da Feltrinelli: Bettin alla presentazione

Appuntamento giovedì 17 marzo alle 18 a Mestre, Feltrinelli Libri e Musica, centro commerciale Le Barche: il volume è la seconda pubblicazione della collana "3A Edizioni"

Il volume di 3A Edizioni "Risarcimento del danno ambientale. Profili di analisi" entra nel prestigioso circuito Feltrinelli. Promosso da Studio 3A, società specializzata nella valutazione di responsabilità civili e penali (che lavora anche su diversi casi di inquinamento ambientale), il libro sarà presentato giovedì 17 marzo dalle 18 al negozio “La Feltrinelli Libri e Musica” del centro commerciale Le Barche. La presentazione rientra nel ciclo di eventi culturali organizzati da Feltrinelli negli store diffusi in tutta Italia.

Seconda pubblicazione della collana “3A Edizioni” lanciata da Studio 3A per fare informazione e sensibilizzazione su tutto ciò che ruota attorno alla sfera del danno, realizzato dalla dottoressa Francesca Boscolo, miranese, ed edito da Cleup, il volume si propone di fornire una risposta chiara e pratica su quelle che sono le conseguenze giuridiche di un inquinamento ambientale, anche alla luce delle ultime leggi emanate in materia, e soprattutto, sui diritti dei soggetti che vengono danneggiati e come si possano tutelare.

All'incontro, oltre all'autrice, al presidente di Studio 3A Ermes Trovò, e al direttore tecnico, Andrea Milanesi, interverranno anche il professore Gianfranco Bettin, presidente della municipalità di Marghera, e il dottor Luigi Lazzaro, presidente di Legambiente Veneto.

programma presentazione del volume di 3A Edizioni-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un libro sul risarcimento ambientale da Feltrinelli: Bettin alla presentazione

VeneziaToday è in caricamento