rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave

Lite furibonda sul treno, fidanzati si picchiano: interviene la polfer

Trambusto giovedì pomeriggio su un vagone del regionale diretto a Mestre. Il capotreno a San Donà ha chiesto l'aiuto delle forze dell'ordine

La lite è scoppiata furibonda mentre si trovavano su un treno diretto a Mestre, sulla linea Venezia-Trieste. Motivi di coppia evidentemente, ma che in breve si sono riverberati anche sui passeggeri del convoglio che giovedì verso le 18.30 si trovavano loro malgrado a bordo assieme a due giovani di origini campane. I due nel rinfacciarsi a vicenda le colpe di chissà che cosa sarebbero venuti anche alle mani, spintonandosi e urlando. Sarebbe volato anche qualche pugno.

Una situazione che poteva anche degenerare, tant'è vero che alla fine ha dovuto intervenire anche il capotreno, il quale ha richiesto l'intervento delle forze dell'ordine. Poco prima anche gli altri passeggeri erano intervenuti per fare da paciere, ma senza grossi risultati. Il regionale è quindi rimasto bloccato per un po' di tempo alla stazione di San Donà per permettere di allertare le forze dell'ordine, che poi hanno fatto capolino nel momento in cui il treno si è fermato nella stazione di Mestre. Lì i due facinorosi, 28enne lei e 34enne lui, sono stati bloccati dagli agenti della polizia ferroviaria e portati nei loro uffici.

Lì sono stati identificati e si è  cercato di far luce su una vicenda che appare comunque piuttosto confusa. Alla fine la giovane ha anche richiesto l'intervento del 118 per i traumi subiti, ma le conseguenze dell'accaduto sarebbero molto lievi. Il treno è comunque arrivato allo scalo mestrino con un ritardo di sette minuti sulla tabella di marcia, dunque i disagi per i viaggiatori sarebbero stati piuttosto limitati. Spetterà ai due protagonisti del battibecco decidere se denunciarsi a vicenda o lasciar perdere, tornando a essere una normale coppia di fidanzati. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite furibonda sul treno, fidanzati si picchiano: interviene la polfer

VeneziaToday è in caricamento