rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Chioggia / Corso del Popolo

Scoppia la lite in pieno centro: spray urticante negli occhi della rivale, in 2 all'ospedale

L'episodio è andato in scena poco prima delle 11 di lunedì in corso del Popolo a Chioggia, davanti al ristorante Antico Toro. Alla base un presunto vandalismo su un'automobile

La baruffa chiozzotta termina nel momento in cui una delle litiganti tira fuori lo spray urticante e non esita a usarlo contro la rivale. L'episodio si è verificato poco prima delle 11 di lunedì in corso del Popolo, vicino al palazzo Granaio, in pieno centro a Chioggia: protagonisti all'inizio una donna e un uomo. Si accapigliano pare per un presunto vandalismo di un ragazzo contro un'auto. Il proprietario ha da ridire per quanto accaduto, la donna non arretra di un millimetro. La temperatura aumenta. Fino a questo momento, però, non ci sono contatti fisici tra i protagonisti.

Il quadro cambia nel momento in cui interviene la fidanzata dell'uomo. Quest'ultima estrae dalla borsa un bomboletta di spray al peperoncino e lo punta contro l'altra donna, che può contare sull'aiuto di un'altra parente. E' questione di pochi istanti: lo spray finisce dritto in faccia alla rivale, e raggiunge anche l'altra donna presente, anche se solo di striscio.

Risultato? Le due donne hanno cominciato a lacrimare e a tossire. Mentre la scena ha attirato l'attenzione di diversi passanti, in uno dei punti più frequentati della città clodiense. A contattare il 118 è stata una persona che ha spiegato che all'altezza dell'albergo "Antico Toro" c'era stata un'aggressione. Sul posto si è portata un'ambulanza dell'ospedale clodiense, i cui sanitari hanno soccorso la donna colpita direttamente dalla sostanza urticante, descritta come sui 40 anni. L'hanno caricata a bordo e l'hanno trasportata all'ospedale in codice giallo. Anche la parente avrebbe raggiunto il pronto soccorso. In ogni caso entrambe sono state dimesse poco dopo, dopo l'applicazione di un collirio ad hoc. Nell'immediato è stato informato il commissariato locale. Ora spetterà alle due aggredite decidere se presentare querela per l'accaduto, com'è probabile che faranno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia la lite in pieno centro: spray urticante negli occhi della rivale, in 2 all'ospedale

VeneziaToday è in caricamento