rotate-mobile
Cronaca

Lufthansa a Venezia: "In arrivo nuovo programma tariffario conveniente per l'Asia"

La compagnia aerea tedesca: "Nuovi prezzi permetteranno ai passeggeri di raggiungere la Cina, ad esempio, grazie a una revisione totale della politica a servizio del tessuto produttivo"

Lufthansa, compagnia aerea tedesca, festeggia 40 anni di presenza sul territorio, con i suoi 150 voli settimanali da Venezia verso Bruxelles, Francoforte, Monaco, Vienna, Zurigo e altre città tedesche, e promette una revisione della politica tariffaria, con una riduzione dei costi sui voli per l'Asia. ​

Il gruppo, con un traffico pari a oltre 1 milione di passeggeri trasportati nel 2016 da e per i rispettivi hub, "Ha facilitato l’integrazione della città di Venezia e della regione in Europa e nel mondo, ponendole al centro  degli scenari economici mondiali".

Andando ad analizzare il traffico si nota che le principali destinazioni a lungo raggio dei passeggeri del gruppo Lufthansa in partenza da Venezia, coincidono con la rete industriale di molte imprese venete, ad esempio della meccanica e degli elettrodomestici. Dopo Francoforte, la prima destinazione da Venezia è Shanghai – raggiungibile dai vari hub con 4 voli al giorno – seguono poi New York, Zurigo, Bruxelles, San Francisco e Los Angeles. Pertanto, appare evidente come per le imprese venete la presenza del network del gruppo Lufthansa sia vitale: senza un sistema di trasporti aerei efficiente sarebbe molto difficile per le piccole e medie imprese che caratterizzano il tessuto industriale della regione sviluppare le proprie attività, mantenere i collegamenti con il resto del mondo, in una parola prender parte al grande processo di globalizzazione dell’economia mondiale.

"Oggi Lufthansa, assieme ai vettori del gruppo - Austrian Airlines, Brussels Airlines, Swiss, Eurowings ed Air Dolomiti - rappresenta il principale network dello scalo veneto, offrendo ai passeggeri ottimi collegamenti verso gli hub di Bruxelles Francoforte, Monaco, Vienna e Zurigo e, da lì, verso oltre 250 destinazioni del mondo - commenta Steffen Weinstok, senior director sales Italy & Malta Lufthansa Group – Il Veneto è caratterizzato dalla presenza di piccole e media imprese: siamo lieti di poter annoverare tra i nostri principali clienti nella regione circa 1400 aziende, di differenti settori di appartenenza, tutte accomunate dalla necessità di raggiungere comodamente diverse zone del mondo. Chi viaggia per affari sceglie i nostri voli per il nostro vasto network e gli ottimi collegamenti che garantiscono anche comodi trasferimenti di lavoro in giornata. Inoltre, grazie alle nostre joint venture in Asia e Nord America, offriamo un grande numero di destinazioni e servizi integrati nei più importanti mercati intercontinentali del mondo, garantendo così ulteriori vantaggi per i passeggeri. Per citare un esempio: offriamo ben 10 voli al giorno da New York a Venezia, un vero record", conclude.

”La presenza storica del gruppo Lufthansa sullo scalo di Venezia rappresenta senza dubbio un riferimento primario del trasporto aereo per l’intero bacino d’utenza veneto ed una partnership importante per Save - dichiara Camillo Bozzolo, direttore sviluppo aviation di Save, società di gestione dell’Aeroporto Marco Polo -  Nei decenni il Gruppo, che è cresciuto in dimensioni, ha sempre considerato Venezia come una destinazione strategica, collegandola ai propri hub di riferimento con servizi plurigiornalieri, fondamentali per garantire coincidenze veloci e funzionali in tutto il mondo. Non a caso, nel 2016 Francoforte è risultato l’hub maggiormente frequentato dal flusso di passeggeri che raggiunge la propria destinazione finale da Venezia, attraverso uno scalo intermedio. Complessivamente, i cinque hub del gruppo hanno catturato il 25% di questa tipologia di traffico, confermando il consolidato gradimento dell’utenza.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lufthansa a Venezia: "In arrivo nuovo programma tariffario conveniente per l'Asia"

VeneziaToday è in caricamento