rotate-mobile
Cronaca San Marco / Piazza San Marco

Matrimonio George Clooney, star arrivata a Venezia con la sua Amal

Stuolo di fotografi per immortalare il transito del divo in Canal Grande. Auguri e urla dai vaporetti e dalle rive. Proteste per il moto ondoso

Auguri dalle rive e dai vaporetti. Quasi fosse un Capo di Stato. Invece è George Clooney, che con il suo arrivo in pullman al Tronchetto e il suo ingresso in Canal Grande su un taxi acqueo (il suo nome è "Amore", quale miglior auspicio per le nozze?) ha dato il via ai giorni di festeggiamenti per le sue nozze con Amal Alamuddin, l'attivista per i diritti umani e avvocato.

La città si prepara ad ospitare le Nozze più attese dell'anno, nel mezzo un misto di "chi se ne frega" e l'orgoglio che la star abbia scelto proprio la laguna per il fatidico sì. Fatto sta che il suo transito in Canal Grande fino al Cipriani alla Giudecca, avvenuto verso le 14.45, ha veramente lasciato di stucco chi assistiva alla scena. Dalle barche sono saltate fuori decine di fotografi, e chi si è trovato nel mezzo, magari in vaporetto, si è goduto lo spettacolo. Magari mettendo mano al proprio smartphone per immortalare il momento.

A bordo anche Cindy Crawford e il marito Rande Gerber. Qualche protesta per il moto ondoso causato dal corteo di imbarcazioni alla caccia di "re Giorgio", una decina. In laguna venerdì al Nicelli al Lido è arrivato anche l'attesissimo ospite Matt Damon. Robert De Niro, secondo indiscrezioni, avrebbe già occupato la sua stanza al Danieli. I festeggiamenti partono venerdì sera, all'hotel Cirpiani, e continueranno per una tre giorni intensa fino a lunedì, quando intorno alle 12, il divo di Hollywood dirà il fatidico "Sì" in Comune a Venezia, nel palazzo di Ca' Farsetti, davanti a un cerimoniere d'eccezione, Walter Veltroni.

Il cantante Bono è atteso sabato in tarda mattinata con un volo proveniente da Dublino; alla stessa ora e' previsto l'atterraggio a Tessera di un volo privato con sei persone proveniente da Parigi. Da piu' parti si dice che si potrebbe trattare del volo di Brad Pitt. Un elemento confermerebbe questa tesi: sia il volo proveniente da Dublino che quello da Parigi vengono dati in ripartenza lunedi' sera. Guarda caso proprio quando George e Amal diventeranno, anche per lo stato civile, i coniugi Clooney.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matrimonio George Clooney, star arrivata a Venezia con la sua Amal

VeneziaToday è in caricamento