rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Mestre Centro

Mestre, anziana raggirata: rubati centinaia di euro e gioielli

Due quarantenni sono riuscite a carpire la fiducia della donna e sono entrate in casa. Con la scusa di verificare la veridicità delle banconate hanno poi prelevato un ingente bottino

 

Un'anziana di Mestre vittima di un raggiro. Due donne (sui 40 anni, verosimilmente italiane, una di corporatura esile e l’altra robusta) avevano suonato alla porta di casa della donna (classe 1934) ed una volta all’interno avevano ottenuto di poter visionare il denaro contenuto nella cassaforte per verificarne l’autenticità. Subito dopo, mentre tutte e tre si trovavano in soggiorno, una delle due estranee chiedeva di poter usufruire del bagno: così facendo riusciva ad impossessarsi del contenuto della cassaforte, all'interno centinaia di euro e preziosi per un valore ingente. Subito dopo si allontanavano facendo perdere le proprie tracce. Sul posto si sono recati anche gli agenti della Polizia Scientifica per  il riscontro di eventuali tracce. 
 
 
 
Anche in questo caso, come in precedenti occasioni, la Polizia di Stato invita i cittadini a prestare la massima attenzione a chi si avvicina a persone sole, in età avanzata o con difficoltà psico-fisiche: spesso, con la scusa di fornire un aiuto disinteressato, o con altri raggiri (riferendosi a vecchi rapporti di amicizia o parentela), carpiscono le fiducia delle persone per poi derubarle di quanto in loro possesso. In casi come questi (o come quelli fino ad ora censiti dalla Questura di Venezia), il consiglio è sempre quello di verificare chi si ha realmente di fronte, e rifiutare aiuti ed assistenza non richiesti. In ogni caso, chiamare il 113: la sola telefonata alla Questura ha spesso il potere di far allontanare i malintenzionati.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mestre, anziana raggirata: rubati centinaia di euro e gioielli

VeneziaToday è in caricamento