Mirano: Regione finanzia due progetti per accrescere turismo

Fine 2014 con una gradita sorpresa per il Miranese. Due progetti per rendere accessibile il territorio sono stati finanziati e potranno essere realizzati nel 2015

Il 2014 termina con la notizia di due importanti contributi della Regione Veneto al Comune di Mirano. L’ultimo giorno dell’anno sono infatti arrivate due comunicazioni che annunciano il finanziamento di due distinti progetti elaborati e presentati dall’amministrazione comunale. La prima nota, della giunta regionale, riguarda l’approvazione di un sostegno di 340 mila euro al progetto “Interventi mirati al miglioramento dei parchi storici Belvedere – XXV Aprile e Villa Giustinian Morosini”.

Con questi fondi il Comune renderà il parco più accessibile ai disabili e introdurrà accorgimenti e segnalazioni per l’orientamento e la riconoscibilità dei luoghi e delle fonti di pericolo, in particolar modo per i non vedenti e gli audiolesi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La seconda comunicazione della giunta regionale annuncia un finanziamento di 369.875 euro per il progetto pilota “MIRANO: CULTURA SHOPPING ED ENOGASTRONOMIA”, presentato sempre dal Comune in collaborazione con Confcommercio Miranese e Confesercenti Venezia. Con questi fondi è prevista la realizzazione di un spazio polifunzionale nella corte di Villa Errera ed interventi di promozione del distretto del commercio. L’area interessata sarà quella del centro storico allargato, da via Mariutto a via Gramsci, da via Vittoria a via Cavin di Sala.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un pene in cemento compare a San Marco

  • «Assembramenti fuori dai locali, gente senza mascherina: così torniamo indietro»

  • Un nuovo sistema di prenotazione nell'Ulss 3: non è più l’utente che chiama il Cup, ma viceversa

  • In arrivo forti rovesci e grandinate

  • Maneggio in fiamme: feriti padre e figlia, morti quattro cavalli

  • Un etto di cocaina e 15 mila euro in contanti: 4 arresti

Torna su
VeneziaToday è in caricamento