rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Jesolo

Rientra in casa e accusa un malore: attacco cardiaco fatale ad una maestra di Jesolo

Anna Maria Zanusso aveva 60 anni. L'intervento dei sanitari del Suem è stato vano, e non hanno potuto fare altro che constatarne la morte. La donna insegnava all'istituto Calvino

Un altro lutto all'istituto comprensivo Calvino di Jesolo. Come riportano i quotidiani locali, infatti, si è spenta a 60 anni Anna Maria Zanusso, per un attacco cardiaco che le è stato fatale. Verso le 12 di giovedì la donna è rientrata a casa, ha detto al marito di non sentirsi bene e si è sdraiata in divano. Di lì a poco l'uomo ha deciso di portarla subito al pronto soccorso, ma è proprio in quel momento che la moglie si è accasciata al suolo, a causa di un malore.

Sul posto un'ambulanza del 118, ma i sanitari del Suem non hanno potuto fare altro che constatare la morte della donna. Una 60enne attiva, che per 44 anni ha fatto dell'insegnamento una delle sue ragioni di vita. Amava la poesia ed il teatro, a tal punto da scrivere una commedia in dialetto per i genitori dei propri alunni. Non si è mai tirata indietro, e chi la conosceva la descrive come una persona dinamica e determinata, con in testa la scuola ed i bambini.

Cordoglio per la scomparsa della maestra arriva anche dal sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia, intervenuto venerdì mattina alle premiazioni del saggio di fine anno del progetto scolastico “Bocce a scuola” organizzato dalla scuola elementare Rodari. Un’occasione, per il primo cittadino, non solo per consegnare i riconoscimenti agli studenti ma per ricordare la figura di Anna Maria Zanusso: «I colleghi di Anna Maria hanno deciso di non cambiare i programmi della giornata perché così avrebbe voluto la maestra Zanusso. Da parte mia ho rinnovato le condoglianze all’istituto e a tutti coloro che lavoravano fianco al suo fianco. Una donna che spesso veniva coinvolta anche in attività realizzate in collaborazione con l’amministrazione comunale. Una grave perdita per la nostra città».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rientra in casa e accusa un malore: attacco cardiaco fatale ad una maestra di Jesolo

VeneziaToday è in caricamento