rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Chioggia

Mortale a Capodanno in A4, perde la vita un ex poliziotto in pensione

Nulla da fare per Giuseppe Cavarretta, 72 anni, ex agente delle volanti per tanti anni in servizio al commissariato di Chioggia. Viaggiava tra San Donà e Meolo, in direzione Milano. Verso le 3 l'auto è sbandata. Ferita la moglie a fianco

Schianto mortale nella notte di Capodanno lungo l'A4. Forse un malore o un colpo di sonno in base alle prime ricostruzioni, sono alla base dell'improvviso incidente costato la vita a Giuseppe Cavarretta, 72 anni, ex poliziotto in pensione dei commissariato di Chioggia. L'auto ha prima sbandato verso destra, andando a scontrarsi con il guardrail, poi con l'urto è finita sul lato opposto della carreggiata, shiantandosi sul new jersey in cemento. Per l'uomo che poco prima delle 3 del primo di gennaio percorreva il tratto tra San Donà e Meolo, nel territorio di Monastier, in direzione Milano, non c'è stato nulla da fare. Ferita la moglie, sul lato passeggero: il Suem 118 l'ha soccorsa e trasferita all'ospedale di San Donà. Le sue condizioni sono serie.

I vigili del fuoco da Motta di Livenza e Mestre, hanno messo in sicurezza l’auto e estratto la donna, prima di affidarla alle cure del soccorso sanitario. Per il poliziotto non si è potuto fare niente. Nonostante i tentativi di rianimazione il medico del Suem ne ha dovuto constatare la morte. La polizia stradale di San Donà ha ricostruito l'incidente attraverso i rilievi e i soccorsi dei vigili del fuoco sono terminati intorno alle 5.30 (foto sotto: l'ex poliziotto Giuseppe Cavarretta, Fb).

Giuseppe Cavaretta

In pensione dal 2004-2005, ha lasciato nei colleghi che lo ricordano con affetto, sgomento e tristezza per la scomparsa improvvisa. I poliziotti del sindacato Sap del commissariato sono vicini al dolore della famiglia e tutta la città di Chioggia, con il sindaco Mauro Armelao, ha espresso ai parenti e ai colleghi del commissariato cordoglio e affetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mortale a Capodanno in A4, perde la vita un ex poliziotto in pensione

VeneziaToday è in caricamento