rotate-mobile
Tragedia sul lavoro / Caorle

Caduta dal traliccio a 40 metri, muore operaio 23enne di Caorle

Sami Macukulli, di origini albanesi, ha perso la vita martedì pomeriggio in provincia di Brescia. Lavorava per una ditta di distribuzione energia

Stava lavorando su un traliccio a Castegnato (Brescia) quando è precipitato da un'altezza di 40 metri. È morto così, nel pomeriggio di martedì 13 giugno, Sami Macukulli, operaio di 23 anni di origini albanesi residente a Caorle. All'origine della caduta probabilmente la rottura della catena che lo teneva agganciato.

Il giovane era al lavoro in via Padana Superiore per conto della Coget Impianti, impresa con sede a Rovato, sempre nel Bresciano, che si occupa della distribuzione di energia elettrica. Altri operai presenti nelle vicinanze si sono accorti dell'incidente e hanno subito chiamato i soccorsi, ma i tentativi di salvarlo sono stati vani. La caduta nel vuoto non gli ha lasciato scampo. Le forze dell'ordine, gli operatori dell'azienda sanitaria e i tecnici del servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro hanno poi raccolto tutti gli elementi per ricostruire l'accaduto. In base alle prime informazioni, Sami Macukulli aveva l'imbracatura ed era assicurato per stare a quell'altezza. Le indagini dovranno chiarire che cosa sia andato storto.

Avvertito del tragico incidente, lo zio Sali Xhemalallari, che abita a Caorle, è partito subito per Castegnato. «Siamo sconvolti - ha riferito Samir, ex datore di lavoro di Macukulli e titolare della Sim Ponteggi, che opera a Jesolo e a Caorle -. Sami è arrivato in Italia 5 anni fa per lavorare, all'epoca non era neanche maggiorenne. Per tre anni - prosegue - ha lavorato nella mia ditta insieme a suo padre e poi, due anni fa, è stato assunto alla Coget, grossa società di impianti con cui rimane spesso fuori in trasferta». Sami Macukulli aveva ancora la residenza a casa del padre a Caorle, ma di fatto ci tornava quando gli era possibile, durante i weekend. «Un ragazzo sorridente, solare, un lavoratore. È una tragedia immensa», aggiunge Samir.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caduta dal traliccio a 40 metri, muore operaio 23enne di Caorle

VeneziaToday è in caricamento