rotate-mobile
Cronaca

Tragedia nel Canal Grande a Venezia: ritrovato uomo morto in acqua vicino la stazione

L'episodio domenica attorno alle 16: l'uomo, un 21enne, è stato ritrovato all'interno del canale nei pressi della stazione ferroviaria di Santa Lucia

Tragedia domenica pomeriggio a Venezia. Per cause ancora al vaglio degli inquirenti una persona, si tratterebbe di un giovane 21enne di colore, è finita nel canal Grande proprio di fronte la stazione ferroviaria.

A dare l'allarme, pare, alcuni passanti che hanno assistito alla scena: immediato sul posto l'intervento dei sommozzatori dei vigili del fuoco. Bloccato, quindi, il traffico acqueo per circa due ore, il tempo necessario per effettuare l'intervento. In un primo momento sembrava che l'uomo fosse finito sotto ad un vaporetto ma gli uomini del soccorso al termine delle opportune ricerche hanno invece ripescato il corpo, senza vita, poco distante. Secondo quanto risulta dai primi accertamenti, pare che l'uomo si sia gettato volontariamente in acqua e quindi si tratterebbe di un gesto estremo di cui, al momento, sono sconosciuti i motivi. Sul caso sta indagando la polizia, intervenuta per prima sul posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia nel Canal Grande a Venezia: ritrovato uomo morto in acqua vicino la stazione

VeneziaToday è in caricamento