rotate-mobile
Cronaca

Tragedia in zona Zattere a Venezia, muore turista in vacanza

L'uomo domenica pomeriggio attorno alle 15 stava passeggiando in centro storico quando, a causa di un arresto cardiocircolatorio, ha perso la vita. Inutile l'intervento del 118

Tragedia domenica pomeriggio a Venezia: un turista settantenne di origine inglese ha perso la vita attorno alle 15 in zona Zattere, dopo un malore fatale che non gli ha lasciato scampo. L'uomo stava passeggiando nel centro storico quando si è sentito improvvisamente male: un dolore forte alla gamba, e subito la sensazione che potesse trattarsi di qualcosa di serio, tanto da fargli prendere la decisione di recarsi autonomamente all'ospedale più vicino.

Una decisione, forse, fatale: pochi metri più avanti, infatti, l'uomo si è accasciato al suolo esanime davanti agli occhi di residenti e di altri visitatori. Sul posto sono intervenuti subito gli uomini del 118 che hanno tentato di rianimarlo ma senza successo: per l'uomo non c'è stato nulla da fare. Sul posto è intervenuta anche la polizia. L'inglese si trovava per qualche giorno di vacanza a Venezia e alloggiava in un bed & breakfast in città. Il corpo è stato restituito ai familiari, che  stanno effettuando le pratiche per il rimpatrio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in zona Zattere a Venezia, muore turista in vacanza

VeneziaToday è in caricamento