rotate-mobile
Cronaca Portogruaro / Via San Benedetto

Cimitero profanato con murales a Satana, secondo orrore a Summaga

Un'altra denuncia dal parroco della frazione di Portogruaro: pochi giorni fa una statua della Madonna è scomparsa dal suo piedistallo. Secondo don Liut sarebbe prova di messe nere e un ritorno al satanismo

Misteriose sparizioni di statue sacre, disegni orrorifici e inneggianti a Satana sui muri del cimitero. Sembra un film horror ma è la realtà di Summaga di Portogruaro. Due episodi in diversi momenti ma non distinti, secondo il parroco Giuseppe Liut. La prima denuncia preoccupata è arrivata un paio di giorni fa, nella notte tra sabato e domenica. Alcune persone si sarebbero intrufolate nel cimitero di via San Benedetto per portare via una statua della Madonna di Medjugorje, donata dai genitori di un ragazzo morto in un incidente stradale. Sono stati loro ad avvertire don Liut della misteriosa sparizione su cui ora stanno indagando i carabinieri. I militari però sono stati richiamati anche la mattina successiva: sempre dal prete, sempre riguardo al cimitero. Sul muro della parte più recente è apparso un graffito inquietante che raffigura l'abbazia di Summaga con croce sanguinante al centro e una mezzaluna sogghignante più in alto.

Anche per questo fatto le indagini sono aperte e, se si rivelasse fondato il pensiero di don Liut, collegate. Il parroco è sicuro che non sia una bravata. Nemmeno uno scherzo di Carnevale. Anzi. Sarebbe invece una prova solida della deriva "satanista" di alcuni giovani del Portogruarese. Statua e murales servirebbero a compiere messe sataniche in alcune zone precise del Camposanto. Un fatto preoccupante se aggiunto al dato che riporta l'uomo di chiesa di Summaga: quello secondo cui c'è una crescita di adepti di satana tra gli studenti sdelle scuole superiori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimitero profanato con murales a Satana, secondo orrore a Summaga

VeneziaToday è in caricamento