rotate-mobile
Cronaca

Venezia nella nebbia, vaporetti deviati. "Ospitati" aerei trevigiani

Centro storico e provincia avvolti in una fitta foschia che ha messo in difficoltà i trasporti. La situazione meteo è però destinata a migliorare

Già da lunedì sera la visibilità iniziava a non essere più ottimale. Poi, al risveglio, i veneziani si sono trovati a fare i conti con una coltre spessa di foschia che ha ammantato centro storico e provincia. Problemi inevitabilmente sulle autostrade, sia nel Portogruarese al confine con il Friuli, sia sulla A4 tra Padova e Venezia. Nonostante la necessità di utilizzare più prudenza del solito, però, non si sono registrati durante la prima mattina incidenti o disagi particolari.

A Venezia è entrato in vigore il "piano nebbia". I vaporetti delle linee 5.1 e 5.2 sono stati deviati, mentre la linea 6 fino a quando la nebbia non si diraderà sarà sospesa. La linea 3 viene limitata a Murano Colonna, mentre la 4.1 è limitata a piazzale Roma. La linea 2 continuerà le sue corse in modo regolare.

L'aeroporto Marco Polo, invece, ha mantenuto tutti i propri decolli e le partenze. Tabella di marcia rispettata dunque, anche se lo scalo di Tessera ha "ospitato" anche nove atterraggi e decolli che all'inizio avrebbero dovuto registrarsi al Canova di Treviso: deviati a Venezia quattro velivoli provenienti da Praga, Cluj, Bucarest e Kiev della Wizz Air e uno da Charleroi della Ryan Air. Di conseguenza i rispettivi decolli verso Praga, Chisinau, Bucarest e Kiev sono avvenuti in terra lagunare e non nella Marca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia nella nebbia, vaporetti deviati. "Ospitati" aerei trevigiani

VeneziaToday è in caricamento